Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Euroma2, apertura rimandata

spostata l'inaugurazione, lavori ancora in corso

Alla fine l'inaugurazione prevista per il 9 giugno di Euroma 2 è stata rimandata. C'è chi non si è scoraggiato e ci è andato lo stesso sperando di poter girare per uno dei più grandi centri commerciali d'Europa, invece niente da fare, porte chiuse. "Avevo letto che apriva oggi - spiega Paolo, giovane 16enne romano venuto al centro commerciale insieme a tre amici - e invece qua ancora stanno facendo i lavori. Ho attraversato Roma per niente"

Il motivo dei ritardi è legato ai lavori, sia quelli delle strade adiacenti al complesso di Euroma 2, sia quelli all'interno della struttura -guarda foto scattata il 10 giugno- sono infatti ancora in alto mare.

L'inaugurazione è stata rimandata al 23 giugno, forse anche per via delle polemiche dei residenti, ma c'è da credere che sia difficile finire i lavori in tempo. Bisogna infatti ancora completare l’allargamento della Cristoforo Colombo, il sottovia, i lavori su via dell'Oceano Pacifivo e poi gli svincoli. Il rischio è che l'area, già trafficata adesso, con l'apertura del centro commerciale diventi un incubo per gli automobilisti.

Il centro commerciale, costato 280 milioni di euro, appartenente alla società generale immobiliare, e si estende su 51 mila metri quadrati, con 230 negozi, 20 ristoranti e 4 mila posti auto.

Saranno tre le uscite e le entrate dell' Europarco: una sboccherà su via dell' Oceano Pacifico, un' altra su via di Decima al Torrino e l' ultima sarà un sottopasso che porterà direttamente sulla Laurentina. Un' opera, quest' ultima, che collegherà il centro commerciale con il Laurentino 38.

Contatti Euroma 2

V.le Cristoforo Colombo angolo V.le dell'Oceano Pacifico, 83 - Roma -

Tel. +39 06 52274898 - Fax +39 06 52279723 - euroma2@scci.it

 

 
TAG: euroma2
 

[11-06-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE