Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

In Migliaia a Piazza Mignanelli per l'Omaggio alla Madonna

Una folla di fedeli ha aspettato l'arrivo del papa sin dalle 14, come da tradizione il pontefice ha reso omaggio alla Madonna, insieme a migliaia di persone, nel giorno dell'immacolata concezione.

A dare il saluto a papa benedetto xvi, il sindaco di roma Walter Veltroni. in prima fila anche il presidente della provincia enrico gasbarra, alla cerimonia hanno preso parte anche i vigili del fuoco che questa mattina, alle 7 hanno deposto la tradizionale corona d'alloro sulla statua di bronzo della vergine, che dal 1856, è in cima alla colonna di piazza mignanelli.

La statua della Madonna é oggetto di particolare devozione da parte dei romani, da quando la volle papa pio nono, dopo aver proclamato il dogma dell'immacolata concezione. Di fronte ai fedeli e ai rappresentanti politici il papa ha officiato la cerimonia religiosa "Siamo qui per rinnovarti l'omaggio della comuinità cristiana e della città di Roma" Ha detto Benedetto XVI :"Maria ci dia il coraggio di dire no alla corruzione, ai guadagni disonesti all'egoismo e alla violenza." Benedetto XVI ha nuovamente citato dante, come aveva fatto nell'angelus di questa mattina, per rivolgersi a Maria come :"di speranza fontana vivace."

[08-12-2006]

 
Lascia il tuo commento