Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Roma Estate 2008

dal 5 giugno al 10 agosto

il concerto dei Chemical Brothers al Foro Italico nel 2007

Anche quest’anno lo stadio della Pallacorda, a due passi dal Foro Italico, ospiterà decine di concerti e manifestazioni nell’ambito di Roma Estate 2008. Il villaggio aprirà il 5 giugno mentre il primo concerto è in programma per il 30 giugno: gli Jethro Tull di Ian Anderson, uno dei più grandi gruppi internazionali rock degli anni '70.

Il primo luglio grande attesa per ascoltare Carl Palmer, il re dei batteristi rock. L’11 luglio è la volta dell’australiano Tommy Emmanuel, uno dei più bravi chitarristi acusitci che torna a Romaestate dopo 5 anni.

Allo stadio della Pallacorda non mancheranno gli spettacoli comici: il 4 si esibirà Max Giusti. Roma Estate, al Foro Italico, chiuderà i battenti il 10 agosto. Tutte le informazioni su prezzi e concerti saranno presti disponibili collegandosi al sito www.romaestate.com.

Il più grande gruppo internazionale del rock anni 70. L'ultimo tour per il 40ennale della loro straordinaria carriera. L'arrivo a Roma di Ian Anderson, dopo il successo del concerto al Centrale del Tennis nel 2003, è uno degli avvenimenti più attesi dell'Estate 2008.

PROGRAMMA

30 giugno: Jethro Tull - ingresso 45 euro tribune non numerate/ 60 euro parterre non numerato

1 luglio: Carl Palmer Band - ingresso 20 euro
Semplicemente il Re dei batteristi rock. Ha venduto milioni di copie con Keith Emerson e Greg Lake negli ELP.

4 luglio: Max Giusti
L'attore comico più popolare del momento, in esclusiva a RomaEstate

5 luglio: Special Olympics
Cerimonia e spettacolo d'apertura

11 luglio: Tommy Emmanuel - ingresso 20 euro
Il più bravo chitarrista acustico a livello mondiale proviene dall'Australia. Torna a RomaEstate dopo 5 anni. Ha collaborato, solo per citare i primi che ci vengono in mente, con George Harrison, Eric Clapton, Tina Turner e Mark Knopfler dei Dire Straits.

12/13 luglio: Parkour - ingresso libero
L'arte dello spostamento, tracciare creativi percorsi dinamici con acrobazie spettacolari. Due giorni di grande spettacolo sportivo

23 luglio: Ratti della Sabina - ingresso 8 euro
Il gruppo preferito dai giovani alternativi. Un sacco di concerti ogni anno in tutta Italia. Ironici e coinvolgenti come pochi altri in Italia. Sulla scia degli Afterhours e Sud Soud System. Sarà l'ultimo loro concerto su Roma prima di rinchiudersi in studio per incidere il nuovo album.

24 luglio: Richie Kotzen - ingresso 15 euro
Band americana di livello assoluto, formata da due ex Mr Big (nelle classifiche internazionali hanno venduto milioni di copie) come il chitarrista Richie Kotzen (anche nei Poison) e il batterista Pat Torpey (The Knack, Toto, David Lee Roth dei Van Halen). Con loro al basso l'ex Guns N' Roses.

25 luglio: Campionato mondiale di Kickboxing femminile - ingresso 10 euro - bordo ring 20 euro

[04-06-2008]

 
Lascia il tuo commento