Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Vertice internazionale alla Fao

dal 3 al 5 giugno viabilità a rischio

Saranno tre giorni di fuoco per la viabilità in città, Roma torna infatti capitale della diplomazia. Da domani fino a mercoledì 5 giugno si terrà la conferenza mondiale della fao sui cambiamenti del clima e le emergenze alimentari.

Si daranno appuntamento nella sede dell´organismo delle nazioni unite, in viale aventino, un impressionante numero di capi di stato e di governo, di ministri, di rappresentanti diplomatici.

Sono già 35 i grandi nomi della politica internazionale che hanno confermato la loro presenza, tra cui il segretario generale dell´Onu Ban Ki-Moon, il presidente francese Nicolas Sarkozy, il premier spagnolo Zapatero e l´iraniano che proprio ieri è tornato ad attaccare Israele: "Israele è alla fine e verrà presto eliminato dalle carte geografiche". "Il regime sionista criminale e terrorista - ha detto Ahmadinejad - ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini". Poi, nello stesso discorso, ha profetizzato la fine della potenza americana: "Il tempo delle potenze tiranniche è finito e con la vigilanza e la solidarietà tra i popoli, gli Usa e tutte le potenze sataniche se ne andranno e la giustizia arriverà".

Insomma si preannunciano "scintille politiche" anche perché nel vertice alla Fao non mancheranno le polemiche sulla condotta internazionale del suo paese.

I lavori inizieranno la mattina di martedì 3 giugno, e i maggiori disagi per i cittadini si avranno proprio nelle ore della mattina in tutta la zona intorno alla Fao.

Via dei Fori Imperiali resterà aperta, seppur con una sola corsia per senso di marcia, dalle ore 7 alle ore 22. L'area intorno alla sede fao di viale delle terme di caracalla, verrà invece chiusa al traffico a partire dalle ore 7 di martedì 3 giugno, e comprende tutta piazza di porta capena, tranne la svolta a destra venendo dal colosseo in direzione piazza bocca della verità. Disagi anche per chi viaggia in metro, la fermata circo massimo restera’ chiusa per i tre giorni del convegno.

 
TAG: Fao
 

[02-06-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE