Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Strisce blu, si torna a pagare

Alemanno ''Mai detto cancellazione per sempre''

La festa, per chi sperava di non dover più pagare per parcheggiare nelle strisce blu è durata poco. Mercoledì infatti la Giunta del Campidoglio approverà una delibera per reinserire i parcometri nel centro storico. Per il resto della città, si lavorerà ad una nuova mappa di parcheggi: da stabilire in quali percentuali saranno quelli a pagamento.

Il sindaco Gianni Alemanno ha anche precisato "di non aver mai parlato di cancellazione per sempre delle strisce blu". Insomma dopo il clamore dei giorni scorsi il sindaco Alemanno e l'assessore alla Mobilità Sergio Marchi hanno divulgato una nota di precisazione articolata in tre punti: "L'ordinanza da noi emessa è una sentenza del Tar che metteva qualsiasi cittadino nella condizione di impugnare le multe e i pagamenti per le strisce blu di tutta Roma".

Alemanno ha voluto precisare "che l'ordinanza sarebbe rimasta in vigore temporaneamente in tutta Roma, fino ad una nuova delibera idonea a creare un nuovo regime di parcheggi a pagamento meno vessatorio e più sostenibile per le diverse categorie dei cittadini"

 
 

[01-06-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE