Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Centro commerciale Euroma2

residenti preoccupati, manca la viabilità

il cantiere di Euroma 2

I residenti dell'Eur sono preoccupati, il gigante "commerciale" è quasi pronto, chi entra in città dalla Colombo già vede le cupole costruite. E' il centro commerciale EUROMA2 in procinto di essere aperto.

Prima la viabilità, poi l’inaugurazione del grande centro commerciale. Questo vorrebbe il buon senso e queste erano state le assicurazioni degli amministratori locali fino a qualche mese fa. Ma sembra ormai certo che EUROMA2 aprirà le porte al pubblico il 9 giugno, quando ancora sono in alto mare i lavori per l’allargamento della Cristoforo Colombo, per il sottovia e per gli svincoli.

Insomma: si preannuncia il caos per l’inaugurazione di quello che è uno dei centri commerciali piu’ grandi d’Europa. L’opera sorge sulla direttrice della Pontina, grande porta d’accesso per la Capitale già pesantemente congestionata non solo nei giorni lavorativi ma anche nel fine settimana dai frequentatori del litorale. E’ per questo che il presidente del XII Municipio Pasquale Calzetta vorrebbe far rimandare l’inaugurazione.

Il centro commerciale, costato 280 milioni di euro, appartenente alla società generale immobiliare, e si estende su 51 mila metri quadrati, con 230 negozi, 20 ristoranti e 4 mila posti auto.

Saranno tre le uscite e le entrate dell' Europarco: una sboccherà su via dell' Oceano Pacifico, un' altra su via di Decima al Torrino e l' ultima sarà un sottopasso che porterà direttamente sulla Laurentina. Un' opera, quest' ultima, che collegherà il centro commerciale con il Laurentino 38.

INAUGURAZIONE RIMANDATA: la data di apertura è stata spostata al 23 giugno, ma è possibile che ci saranno altri rinvii.

 
TAG: euroma2
 

[28-05-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE