Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro A, da agosto fino alle 23:30

si torna all'orario originario

La linea A della metropolitana prolungherà il servizio fino alle 23:30 dal primo agosto prossimo. Si tornerà così all’orario originario, sospeso 20 mesi fa a causa dei lavori di ristrutturazione della linea e della fermata Manzoni, che tuttora limitano il servizio alle ore 21.

La fermata era stata riaperta lo scorso 13 ottobre, riconsegnata agli utenti con un nuovo restyling e un nuovo nome :"manzoni-museo della liberazione".

I lavori hanno interessato l'intera struttura nei 3 livelli che la compongono, superficie, atrio, banchine, e le famose paline elettroniche, con un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.

La durata dei cantieri era stata prolungata, come spesso capita quando si scava in città , dal ritrovamento di resti archeologici di eta’ romana. La sovrintendenza si e’ occupata del recupero e della valorizzazione dei reperti rinvenuti.

Metro A e B, da agosto, così chiuderanno allo stesso orario, la notizia è stata data dal neo assessore alla mobilità, Marchi , su indicazione del settimo dipartimento del Campidoglio che si occupa di mobilità e trasporto pubblico

[21-05-2008]

 
Lascia il tuo commento