Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Entro 3 Anni il Consiglio Regionale trasloca al Forlanini

Trasloco per la Regione Lazio, il Forlanini non sarà venduto ai privati ma diventerà la sede del consiglio regionale, da anni stipato a fatica nei locali su via della pisana.
L'idea di far fruttare il vecchio ospedale sta in un emendamento della finanziaria regionale controfirmato dai consiglieri della maggioranza in accordo con la giunta.

Il progetto di trasferire il consiglio della pisana dovrebbe tradursi in realtà nel giro di tre anni. dai 30 mila metri quadrati della vecchia sede i gruppi consiliari si trasferiranno nei 150 mila metri quadrati del forlanini, dove troveranno spazio anche gli uffici e le varie agenzie regionali che sono ora in affitto al centro di Roma.

In questo modo saranno eliminate le spese per le locazioni mentre il grande immobile della pisana potra? essere messo a reddito. lo si potrà affittare come albergo, oppure venderlo.
i reparti di degenza del forlanini saranno trasferiti nel complesso del san camillo, dove occorrera? completare la ricostruzione dei vecchi padiglioni e per questo intervento la regione ha previsto uno stanziamento di 20 milioni di euro.

[19-12-2006]

 
Lascia il tuo commento