Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Il giorno del gioco

da mercoledý 21 a sabato 24 maggio

Il giorno del gioco quest’anno si fa in quattro, per la prima volta, anziché una, ci saranno ben quattro giornate dedicate ai più piccoli. Dal 21 al 24 maggio, quattro giorni ricchi di iniziative, eventi e spettacoli che si chiuderanno sabato 24 a piazza del Popolo con una festa all’aperto, con tanto di caccia al tesoro.

Gli appuntamenti inizieranno da domani mattina, le scuole animeranno ben 42 piazze romane, mentre il pomeriggio, dalle 16 alle 20, le piazze dei municipi di roma apriranno ai giochi di strada, animazione, teatro, burattini e tutto cio’ che riguarda il mondo ludico.

Arciragazzi Comitato di Roma insieme a Legambiente Lazio, al Cemea del Mezzogiorno, a UISP Comitato di Roma, a G.V. s.a.s costituiscono l’ATI “Una Città per Giocare” che per quest’anno si occuperà dell’organizzazione della manifestazione.

Insomma un modo per riappropriarsi degli spazi cittadini e far conoscere ai bimbi di oggi campane, tiri alla fune, plastilina, e tutti quei giochi che hanno riempito l’infanzia degli adulti di oggi. A proposito di giochi, per questa edizione è stata realizzata anche una speciale mostra fotografica, che ritrae il modo di giocare di bimbi di diversi paesi del mondo.

Ma questa è solo una delle centinaia di iniziative organizzate durante i quattro giorni dedicati ai piu’ piccoli, per sapere tutti i dettagli e gli appuntamenti “di gioco” basta collegarsi al sito www.ilgiornodelgioco.it

[20-05-2008]

 
Lascia il tuo commento