Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Prima giunta della Provincia

sul tavolo territorio e lavoro

Prima riunione di giunta per la nuova squadra della provincia; "capitanata" dal presidente Nicola Zingaretti (Pd) si è discusso sulla scelta delle questioni prioritarie da affrontare. Inizialmente la giunta lavorerà soprattutto su formazione e lavoro, con l’annuncio per la prossima settimana di un incontro a palazzo Valentini con le associazioni di settore per ascoltare le esigenze delle aziende nel territorio.

Zingaretti vuole puntare anche sullo sviluppo tra formazione dei giovani e mondo lavorativo, cercando di aiutare neolaureati o laurendi ad acquisire professionalità e a trovare un’occupazione. La provincia lavorerà sul territorio, “Abbiamo individuato 4 aree, -ha spiegato Zingaretti - litorale, castelli romani, tivoli e laghi, dove la giunta si riunirà per proporre le linee programmatiche eascoltare le intenzioni dei sindaci della provincia".

Il neoeletto presidente della Provincia ha commentato anche l’eventualità di instituire un commissario straordinario per i rom: "Una cosa utile - ha detto - ma le istituzioni, oltre al tema della sicurezza, devono occuparsi anche di lavoro, sviluppo e benessere”.

[14-05-2008]

 
Lascia il tuo commento