Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Dissonanze 2008

Il Festival internazionale di musica elettronica ed arti visive a Roma il 9 e 10 maggio

“Dissonanze”, il Festival internazionale di musica elettronica ed arti visive, torna a Roma il 9 e 10 maggio.

Giunta ormai all'ottavo anno, la manifestazione si pone come una linea di frontiera in cui la musica è punto di partenza e luogo di arrivo, una comunità in cui artisti d'avanguardia e spettatori di tutto il mondo si incontrano per immergersi nelle infinite possibilità dei suoni, dell'arte visuale e di qualsiasi forma d'espressione in evoluzione.

Oltre ad una straordinaria line up di artisti - dai 'padrini' della techno detroitiana Model 500 ad artisti d'avanguardia come Ryoji Ikeda -, l'edizione 2008 di Dissonanze conquista anche nuovi spazi. Restano le tradizionali location del Palazzo dei Congressi dell'Eur e dell'Auditorium Parco della Musica, a cui si aggiunge un altro luogo simbolo di Roma: l'Ara Pacis, che sin

da venerdì pomeriggio si trasformerà in uno stage artistico per alcuni tra i nomi più interessanti dell'arte contemporanea. In serata la manifestazione si sposterà al Palazzo dei Congressi, dove proseguirà - per entrambi i giorni - fino alle prime luci dell'alba.

Il Festival sarà aperto dall'esibizione, all'Auditorium, della Array Dance Company, la visionaria compagnia del coreografo e ballerino Darren Johnston.

[10-05-2008]

 
Lascia il tuo commento