Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Provincia di Roma

Zingaretti presenta la giunta

E'pronta la nuova squadra di governo della Provincia. E' stata presentata ufficialimente la nuova giunta. La squadra è composta da 12 assessori, 5 donne e 7 uomini.

Riconfermati dalla passata amministrazione Gasbarra 5 assessori: Amalia Colaceci (Pd) alle politiche della Mobilità e Trasporti, Antonio Rosati,(Pd) alle politiche finanziarie e di bilancio, Claudio Cecchini,(indipendente) alle Politiche sociali e per la famiglia, Michele Civita (Pd) alle Politiche del Territorio e Tutela ambientale, e Ezio Paluzzi,(Idv) alle Politiche della Sicurezza e Protezione civile, mentre 7 sono i nuovi arrivati. Cecilia D'Elia (Sa) alle Politiche culturali, Aurelio Lo Fazio (Pd) alle Politiche dell'Agricoltura, Patrizia Prestipino (Pd) alle Politiche del Turismo dello Sport e Giovanili, Massimiliano Smeriglio (Sa) alle Politiche del Lavoro e Formazione, Paola Rita Stella (Pd) alle Politiche della Scuola, Marco Vincenzi (Pd) alle Politiche della Viabilità e dei Lavori Pubblici, Serena Visintin (Pd) alle politiche del Personale, alla Tutela dei consumatori e lotta all'Usura.

Lasciano Palazzo Valentini 11 assessori. La rappresentanza territoriale è ripartita con 7 assessori provenienti dalla capitale e 5 dal territorio provinciale. Questi ultimi rappresentano le 4 macro-aree del territorio provinciale: Amalia Colaceci dell'area dei Castelli, Marco Vincenzi ed Ezio Paluzzi per l'area Nord-Est, Paola Rita Stella per l'area Nord e infine Aurelio Lo Fazio per il litorale e la zona Sud della provincia.

[10-05-2008]

 
Lascia il tuo commento