Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nasce Current Tv

la tv degli utenti

Current sbarca in Italia. fondato da Al Gore, vicepresidente degli Stati Uniti nonché premio nobel per la pace, il network mondiale di scambio d’informazione e attualità, il primo canale che integra pienamente televisione e Internet in una piattaforma attiva 24 ore su 24, da oggi verrà trasmesso anche in tutta la penisola. Grazie ad un accordo tra Current e Sky italia sul canale 130 della creatura mediatica di Murdoch.

“Anche tu puoi dire la tua” questo è il principio fondante di Current, fino ad ora trasmesso in America, Inghilterra e Irlanda, che permetterà ai telespettatori di essere protagonisti attivi nella produzione e creazione dei servizi. il 30% delle trasmissioni infatti sarà composta dai video prodotti e realizzati dal pubblico, in modo tale da permettere ad ognuno di esprimere il proprio punto di vista. Current non ha le somiglianze di nessun altro canale nazionale e internazionale, il palinsesto è una playlist di brevi video della durante variabile tra i due e gli otto minuti, raccolti in fasce di programmazione a tema.

E questa mattina, durante la conferenza stampa, guidata proprio da Al Gore, il premio nobel per la pace, ha sottolineato il grande passo avanti per l’Italia nel campo dell’informazione con l’apertura delle sue porte a Current. “troppo spesso si privilegia la spettacolarizzazione a discapito dell’informazione” ha detto il vice presidente, ed ora con Current prende forma l’opportunità di creare contenuti prettamente informativi, provenienti da tutto il mondo e creati anche dall’Italia. Il paese ha concluso il vice-presidente, ha bisogno di avere un occhio in più puntato sul mondo che racconti l’informazione e la cronaca con lo sguardo di chi la vive in prima persona.

current Tv

Roma 2.0

[08-05-2008]

 
Lascia il tuo commento