Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sanita' Roma
 
» Prima Pagina » Sanita' Roma
 
 

Nuova struttura 118 al San Giovanni

ma manca il personale

Il 118 dell’ospedale San Giovanni - Addolorata trasloca in una nuova struttura adiacente all’azienda ospedaliera. Il medico e i 15 operatori del servizio di emergenza avranno a disposizione una nuova sede, su via Santo Stefano Rotondo, di circa 180 metri quadrati, con uffici e spogliatoi.

Il personale si trasferirà tra qualche giorno, probabilmente all’inizio della prossima settimana, appena saranno completati gli ultimi lavori ancora da ultimare; come l’allaccio telefonico e parte dell’impianto idraulico.

Il reparto d’emergenza del San Giovanni ricopre un bacino d’utenza di oltre un milione di abitanti tra il I,IV,V e IX municipio, per gli operatori resta il problema cronico della carenza di personale, il piano di rientro dal debito sanitario regionale previsto dall'assessore Augusto Battaglia blocca infatti le assunzioni e la possibilità di potenziare il servizio. "La prossima settimana andrà in giunta la delibera che stabilisce il budget definitivo budget dell'intero sistema sanitario regionale per il 2008. -ha spiegato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Augusto Battaglia- Prevediamo per quest'anno un ulteriore abbattimento del deficit".


[06-05-2008]

 
Lascia il tuo commento