Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Ago, Bianca e... uno e basta

al De' Servi commedia di Michele La Ginestra

di Alessandro Tiberi

A grande richiesta del pubblico torna in scena al Teatro de' Servi, la commedia “Ago, Bianca e…Uno e basta”, firmata a quattro mani da Adriano Bennicelli e Michele La Ginestra, da quest’ultimo anche diretta ed interpretata assieme a Beatrice Fazi, Francesca Baragli, Matteo Vacca, Tiko Rossi Vairo, Andrea Cicolani, Claudia Campagnola, nonché dalla partecipazione straordinaria di Marco Zadra. Il versatile Michele La Ginestra veste i panni di Agostino, tipo un po’ imbranato che ha trascorso l’infanzia, la pubertà e la post adolescenza fra robot e cartoni animati.

Ma i raggi fotonici e i missili supersonici non possono aiutarlo a combattere quella parte di sé con cui è da sempre in lotta: Mister Testosterone (interpretato da Marco Zadra). Adesso che ha trentacinque anni la mancanza di una storia d’amore si fa sentire, ci vorrebbe una donna intraprendente, capace di fare il primo passo. E Bianca (Beatrice Fazi) è proprio il tipo giusto, tanto che farà anche il secondo e il terzo!

Il pubblico insieme a Mister Testosterone fa il tifo per Bianca, ma le sorti di questa storia scintillante e divertente verranno tessute da un folto gruppo di minuscoli esserini: gli spermatozoi. Non sono futuri bambini, non sono davvero fratelli, non si rivedranno fuori. La loro esistenza è una gara in corsa: vincerà il più veloce, il più bravo, il più selezionato. Ma se, per una volta, la corsa per la vita si giocasse seguendo altre regole? E se il traguardo fosse tagliato dallo spermatozoo più debole, più lento, magari lo zoppo del gruppo? Spumeggiante e divertente fino alle lacrime, lo spettacolo sarà in scena fino al 25 maggio.

[30-04-2008]

 
Lascia il tuo commento