Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Romani al voto, affluenza in calo

spoglio iniziato alle 15:00

Rutelli e Alemanno al voto

Roma al voto per eleggere il suo sindaco, i romani tornano alle urne anche per scegliere il presidente della Provincia e i presidenti di nove municipi. Francesco Rutelli è andato a votare all'Eur mentre il seggio di Alemanno è alla Balduina. Francesco Rutelli, che ha votato alle 10, il candidato sindaco del centrosinistra si è fermato a parlare con alcuni cittadini. "Sono sereno di aver fatto il mio dovere - ha detto - e so di avere le energie per una nuova stagione di governo della città: ora la parola passa ai romani".

A mezzogiorno, in una scuola del quartiere Balduina, dove vive, ha votato il candidato del Pdl Gianni Alemanno, al seggio con la moglie Isabella Rauti. "Sono sereno - ha detto - ma anche un po' arrabbiato per i toni della campagna elettorale, un po' alti. Anche oggi sono stati distribuiti volantini con la mia foto, nei quali si fanno illazioni dalle tinte fosche sulla mia biografia".

A Roma l'affluenza è in netto calo: alle 22, aveva votato il 46,8% contro il 57,4% del primo turno. Lunedì urne aperte fino alle 15. Poi, via allo spoglio delle schede.

Lo scrutinio finale inizierà nel pomeriggio subito dopo la conclusione delle votazioni: prima saranno esaminate le schede per la Provincia (risultati attesi attorno alle 17-18), poi per il sindaco (e l´esito si saprà attorno alle 20-21) e poi i municipi. Le scuole che ospitano le sezioni saranno riaperte mercoledì prossimo 30 aprile.

ALEMANNO vs RUTELLI

SICUREZZA

RIFIUTI E DEGRADO URBANO

VIABILITA'

EMERGENZA ABITATIVA

CONFRONTO TV

ECCO COME E QUANDO SI VOTA

[27-04-2008]

 
Lascia il tuo commento