Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Nome in codice Ionhub

Un caricabatterie dalle risorse infinite

Sono ormai diventati tanti i dispositivi multimediali che hanno invaso casa nostra. Tanti piccoli oggetti che hanno bisogno di continua energia per poter funzionare. Ci ritroviamo cosi una miriade di caricabatterie sparsi per casa, che diventano decisamente ingombranti quando bigona portarli con sè per un viaggio.

Il governo cinese ha risolto il problema imponendo alle case costruttrici del settore di produrre cavi AC universali. Questo ha reso sicuramente la vita facile a molti ma ha risolto un grande problema di fondo: ha evitato che si producesse ancora tonnellate di spazzatura "tecnologica". L'unione Europea è ancora lontana dal prendere decisioni del genere.

In nostro aiuto ecco 'Ultimate Universal Multi Travel Charger Hub. Un caricabatterie capace di fornire energia a 6 dispositivi mobili contemporaneamente. La casa che lo produce ha pensato bene di creare diversi bundle a seconda delle esigenze dell'utente finale. La versione completa costa circa 70 dollari e contiene al suo interno cavetti di ogni gerere: ubs mini, psp, nokia, sony, etc. Se invece vi interessano solo attacchi particolari allora potrete scegliare voi quali cavetti includere nella vostra confezione. Caratteristica interessante è la possibilità di utilizzarlo sia a casa che in auto.
Qui di seguito il link ufficiale dove poterlo acquistare.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[26-04-2008]

 
Lascia il tuo commento