Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sicurezza, interviene la Regione

riqualificazione nelle stazioni

L’esigenza di aver più sicurezza da parte dei cittadini si “fa sentire” anche in Regione, la Pisana, entro il 2009, si è impegnata a riqualificare 150 stazioni ferroviarie del Lazio, di cui 36 sul territorio di Roma. L’accordo con la rete ferroviaria italiana consentirà alla regione di investire 40 milioni di euro tra telecamere, colonnine Sos e altri interventi specifici stazione per stazione.

Via libera della giunta regionale anche alla delibera sui “vigili di prossimità’” nei comuni in cui il territorio e’ articolato in circoscrizioni, quindi anche Roma con i suoi municipi, per la nostra città sono previste 100 vigili di prossimità che avranno il compito di migliorare la qualità del controllo sul territorio.

Il terzo capitolo sicurezza toccato dalla regione riguarda il “patto per Roma” per cui la pisana ha stanziato subito 600.000 euro che saranno a disposizione dell’Ardis e delle forze dell’ordine per effettuare sgomberi e rimozioni di detriti lungo gli argini del fiume Tevere e Aniene.

[24-04-2008]

 
Lascia il tuo commento