Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Caro arredamento

alle stelle i prezzi dei mobili

Comprare una casa a Roma, si sa, è un'impresa da ricchi. Ma è bene tenere a mente che i guai non finiscono dopo che si acquista l'immobile, visto che anche per l'arredamento la Capitale si conferma, dopo Milano, regina del caro-prezzi. A dirlo una ricerca realizzata da Istat e Unioncamere sull'andamento dei prezzi di alcuni beni in venti capoluoghi di regione, che riserva più di una sorpresa.

Come il fatto che nel settore degli alimenti e dell'abbigliamento Roma si colloca addirittura al di sotto della media, contro Bolzano e Milano che invece la superano del 10%. Mentre per l'arredamento i prezzi della Capitale sono più alti del 12%, e addirittura del 20% se si considerano mobili fabbricati artigianalmente.

Una buona notizie per i consumatori arriva invece dal ministero delle Politiche agricole, che da ieri mette a disposizione un sistema per conoscere via sms i prezzi dei principali alimenti, digitando il nome di un prodotto (sono 84 le preferenze tra frutta,verdura, latticini, carne, pesce etc) e mandano l'sms al numero GRATUITO 47947, in pochi secondi si riceverà sul telefonino l'indicazione del prezzo medio di vendita, rilevato quotidianamente per Nord, Centro e Sud Italia.

 
TAG: rincari
 

[23-04-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE