Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Premio Laurentum 2008

22esima edizione del premio di poesia

la locandina della versione 2007

Per il popolo dei poeti è l’occasione, quella che si aspetta per farsi conoscere ma soprattutto per divulgare se stessi attraverso l’arte della parola.

Anche quest’anno torna il premio Laurentum, il concorso nazionale nato nel 1983 battezzato dall’allora direttore del quotidiano il tempo gianni letta, oggi ancora presidente della giura della 22esima edizione.

Dopo il successo del 2007 che ha visto in gara circa 1900 elaborati, il premio si rinnova con nuove e moderne opportunita’.
alle tre tradizionali categorie “poesia in lingua italiana, in vernacolo e libro di poesia in lingua italiana, quest’anno si aggiunge infatti il premio dedicato alla poesia via sms.

Alla presentazione della 22esima edizione del premio laurentum hanno partecipato tra gli altri il presidente dell'autorità garante per le comunicazioni Corrado Calabrò, il direttore del tg2 Mauro Mazza, Gabriella Alemanno direttore per le strategie di Aams, amministrazione autonoma dei monopoli di stato e l’attore Pino Insegno.

Le iscrizioni al concorso sono aperte da oggi fino alla mezzanotte del 30 settembre. informazioni e dettagli per la partecipazione sono disponibili on line sul sito internet www.premiolaurentum.it

[22-04-2008]

 
Lascia il tuo commento