Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Vigili Urbani, nuovi assunti

entro il 2008 saranno 800

E' stata pubblicata all'Albo Pretorio del Comune di Roma la graduatoria definitiva per il concorso pubblico per titoli ed esami, per Istruttori di Polizia Municipale -categoria C- posizione economica C1 famiglia vigilanza. Una graduatoria attesissima che è stata già seguita all'indomani dell'invio agli interessati delle prime lettere di assunzione.

Per tutti gli assunti però è previsto un corso di formazione molto approfondito prima dell'ingresso in servizio. Rispetto ai 300 posti previsti dal bando originario del 2005, le assunzioni sono cresciute oltre il doppio: i nuovi Vigili Urbani infatti, in programma per il 2008 saranno complessivamente 800. Secondo la decisione presa dalla Giunta negli scorsi mesi, inoltre, i primi quattrocento saranno assunti subito, e gli altri quattrocento saranno chiamati in autunno.

Un numero maggiore di assunti ma sempre limitato rispetto alle domande pervenute che erano state in tutto 57.000. Il Campidoglio fa sapere a tutti gli interessati che per consultare la graduatoria è possibile visitare il sito del Comune di Roma: www.comune.roma.it e andare alla pagina del Dipartimento I.

[19-04-2008]

 
Lascia il tuo commento