Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Incidente al Circo Massimo

l'ennesima vittima della strada

Ancora una vittima sulla strada: incidente mortale a piazzale Ugo La Malfa, al Circo Massimo. A perdere la vita un motociclista, il cui corpo in seguito all'impatto è finito dentro un'aiuola.

A perdere la vita Paolo Sansoni, 44enne nato a Milano e residente a Pinzolo, provincia di Trento. L'uomo era in sella a uno scooter Piaggio quando è andato a impattare all'altezza dello sportello la fiancata di una Nissan Micra guidata da una donna. Il passeggero che si trovava sull'auto è stato portato in codice rosso all'ospedale San Giovanni.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani, il motociclista stava percorrendo via del Circo Massimo in direzione viale Aventino. All'altezza dell'incrocio con via delle Terme Deciane, dove si trova una grossa aiuola spartitraffico che fa da rotatoria, avrebbe urtato violentemente la Micra che, proveniente in senso contrario, stava attraversando l'incrocio.

Roma rimane capitale delle vittime della strada, il rapporto del sindacato della Polizia municipale è eloquente; 40.000 incidenti all'anno, 180 vittime solo nel 2007.

[19-04-2008]

 
Lascia il tuo commento