Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Concerto del primo maggio

tributo a Celentano

Il “concertone” del primo maggio torna come da tradizione in piazza san Giovanni per celebrare la festa del lavoro, promosso dai tre sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil, l’evento del primo maggio di quest’anno sarà anche l’occasione per rendere omaggio alla musica e ai 70 anni di Adriano Celentano, tutti gli artisti coinvolti nello show interpreteranno una canzone del molleggiato.

Oltre all'attore Claudio Santamaria che presentarà il concerto in piazza San Giovanni saliranno sul palco gli artisti e i gruppi che rappresentano il meglio della scena musicale italiana: dai Subsonica agli Afterhours, dai Marlene Kuntz ai Sud Sound System, da Elio e le Storie Tese ai Baustelle e ai Bisca. Tra gli artisti ritorna Caparezza, il cui ultimo disco è fortemente caratterizzato dai temi del lavoro; non poteva mancare Tricarico, premio della critica al Festival di Sanremo e Irene Grandi, che con il concertone ha una familiarità ormai pluriennale.

Quest’anno il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva dalla rai e sarà più sfarzoso degli altri anni, promettono gli organizzatori, con un maxi schermo che coprirà l’intero palco. Insomma al primo maggio mancherà solo lui, il molleggiato, ma gli organizzatori stanno definendo gli ultimi dettagli del concerto, mancano ancora quattro o cinque nomi e non è ancora detta l’ultima parola, "Celentano sarebbe una bella sorpresa –dicono gli organizzatori - ma per il momento non è tra quei nomi".

 
 

[16-04-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE