Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sanita' Roma
 
» Prima Pagina » Sanita' Roma
 
 

Donazioni di Sangue: il Lazio verso l'Autonomia

Le donazioni di sangue aumentano ancora. L'autosufficienza, nella nostra regione, è possibile e potrebbe essere raggiunta già entro il prossimo anno.

Un risultato, fino a poco tempo fa, impensabile e raggiunto grazie all'impegno di tante realtà, comprese le istituzioni. La Regione Lazio, negli ultimi anni si è battuta per far capire ai cittadini l'importanza di un atto di civiltà come la donazione, che ha poi ricadute fondamentali nelle strutture sanitarie di emergenza.

Il Lazio lo scorso anno ha registrato un aumento delle donazioni del 10,6%, dato realizzatosi soprattutto grazie all'apporto dei cittadini della provincia. L'incremento ha permesso così l'estate scorsa alle strutture sanitarie del Lazio, per la prima volta dopo decenni, di non acquistare sangue all'estero.

L'autosufficienza è anche maggiore garanzia per chi riceve le trasfusioni, visti gli alti standard di sicurezza utilizzati nel Lazio durante la raccolta dai laboratori.

La Regione o, dopo la "Blood Runner", arrivata alla quinta edizione, ha annunciato altre iniziative che coinvolgeranno i soggetti più diversi dalle caserme alle parrocchie della nostro territorio.

[10-10-2006]

 
Lascia il tuo commento