
E’ emergenza personale per l’Ares 118, la denuncia arriva dai sindacati ma anche dagli stessi dipendenti, secondo una stima della Cgil mancherebbero almeno 130 infermieri in tutta la regione, 100 autisti e più di 200 barellieri. Turni spesso troppo duri e dipendenti costretti spesso agli straordinari raccontano dall'Ares 118.
"Non ce la facciamo più, siamo costretti a fare straordinari, diciamo così, obbligatori. Serve personale, -spiega una operatrice dell'Ares 118 - i turni sono massacranti".
I problemi dell’Ares 118 sono legati anche alla carenza di mezzi. Entro aprile / maggio arriveranno i nuovi veicoli assicura il direttore generale Marinella D’Innocenzo, mentre per il personale ancora bisognerà aspettare.
"E' chiaro che sono interventi che in qualche modo richiedono tempo di programmazione e acquisizione delle risorse umane. La richiesta c'è, sappiamo che c'è una momentanea carenza di personale, ed è chiaro che è in corso d'opera la valutazione di assumere nuovi dipendenti".
Proprio oggi è stata inaugurata, a via Ignazio Silone 100, nel XII municipio una nuova sede della asl di 550 metri quadrati. Negli spazi ricavati sono state predisposte anche delle aree per l’Ares 118 e una postazione di guardia medica. Il nuovo complesso è costato poco più di un milione di euro.
[04-04-2008]
valentino.dibello@gmail.com[11-01-2012 12:45:10]
autista soccorritore cerco lavoro,attualmente svolgo volontariato nella c.r.s e nella p.t,da 15 anni
elux69@libero.it[10-01-2012 08:05:21]
Di recente ho lavorato presso una ASL con contratto a termine per 2 anni come autista 118 alla fine non ci sono stati rinnovati i contratti in quanto i mezzi erano diventati non più idonei... la soluzione è stata di terzializzare buona parte del servizio di emergenza e vedere ragazzini lavorare per 600€/mese... ho più di 10 anni di esperienza nel settore oltre a varie qualifiche... risultato: da sei mesi sono senza impiego. Sto facendo concorsi in tutta italia... ma finora senza risultati... spero che la situazione dell'ARES si sblocchi presto...
beverly180@libero.it[15-12-2011 14:24:23]
Cerco lavoro.. non nascondo che mi piacerebbe fare l'autista del 118 e una passione che ho da piccolo pero non riesco ad esaudire il mio desiderio anzi il mio sogno nel cassetto. se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere.. grazie ..........
cross[23-11-2011 13:30:15]
cerco lavoro come autista soccorritore.attestati in mio possesso BLSD,PBLSD,PTC,ESD
baffo[10-10-2011 23:07:43]
Siamo i meno pagati in Europa,anche se facciamo turni di 12 ore anzichè di 6 come esempio 'i nostri colleghi tedeschi'
ivana[10-10-2011 17:49:38]
cercasi lavoro come soccorritrice del 118 avendo attestatoO.V.A.S. e blsd
karmen[03-10-2011 15:07:49]
allora, in Italia non tutto funziona a perfezione, ma una delle cose che ci invidiano all'estero e' la liberta' di parola... prima di tutto, a quanto sento nelle postazioni dove cerco di fare turni di straordinario, l'unico pensiero degli operatori che incontro e' quello di garantirsi un certo numero di ore al mese di straordinario per cercare di gonfiare lo stipendio il quale, da solo, non ci permette di arrivare a fine mese. alla proposta di mettere del personale nei turni mancanti di unita', ottengo una risposta negativa, per il semplice motivo sopra descritto. fino a che non avremo stipendi decenti, lo straordinario che non e' imposto da nessuno ma che vogliamo fare noi per nostra esigenza di vita, servira'...e come!!!
marcoc[14-09-2011 14:28:04]
Salve,vorrei prestare gratuitamente il mio tempo come autista di ambulanze,ho 36 anni e la fortuna di non aver bisogno di essere stipendiato,per questo il mio desiderio è quello di poter regalare il mio lavoro per un servizio utile al prossimo.Come posso fare?Grazie a tutti
salvatore[13-09-2011 12:45:16]
ciao sto cercando lavoro aiutatami
Sicilia[08-09-2011 00:35:38]
Salve ho l'attestato O.V.A.S. 'Operatore volontario assistente sanitario' e anche quello di 'Basic Life Support Defibrillation' vorrei cortesemente essere tenuto presente da voi. Grazie
fabiosgroi82@libero.it[07-09-2011 00:05:31]
sono un volontario di croce rossa dal 2003 e sto cercando lavoro. voi potete aiutarmi cosa bisogna fare per essere assunti dalla vostra società
cristina81[01-09-2011 10:14:26]
io sono un operatore socio sanitario ma nn trovo lavoro al 118 perche tutti dicono che noi oss nn possiamo fare questo lavoro io sono disposta a lavorare la 118 se me ne date la possibilita
alessandro bellobuono[20-08-2011 09:04:00]
cerco lavoro per qualsiasi cosa email.alexbellobuono@yahoo.it
caroprese massimo[05-07-2011 19:23:56]
sono un volontario della CRI ho parecchio attestati per lavorare nel 118 come posso fare per entrare per continuare la mia esperienza
kresta[26-06-2011 02:21:54]
lasciamo perdere che io dopo tre anni a farmi un mazzo così ho visto offrire un contratto indeterminato all'ultima arrivata (lei faceva favorti con la bocca e io no) non so se parlo per tutti ma per noi precari paramedici un contratto indeterminato è un miraggio.... cmq io ho provato a protestare. risultato? sono stato espulso con demerito per aver tirato fuori verità scottanti quali: persone handiccappate fisicamente su un ambulanza di emergenza, fondi spariti nel nulla e arrivismo... grazie di tutto sistema sanitario....!
Keros[14-06-2011 13:25:42]
Sono stato operatore 118 anni per 3 anni dopo la laujrea in scienze infermieristiche, un anno fa per carenza di fondi hanno deciso di licenziare i più giovani perchè secondo i loro criteri sono quelli che piu facilmente possono trovare lavoro... a mala pena facendo spesso turni notturno prendsevo uno stipendi di 700 euro mensili...
reduce[12-06-2011 21:26:00]
Allora a quel fenomeno che parla male delle misericorde dico che prima si informasse bene..a tutti quelli che vogliono entrare al 118 dico CERCATEVE UNA FORTE RACCOMANDAZIONE POLITICA..
mario[10-06-2011 19:52:06]
salve a tutti. sono un ragazzo di 22 anni e cerco in tutti i modi di entrare nel 118,sono un volontario della c.r.i e ho i seguenti titoli ,patente c.r.i ,psti,bls,blsd.e corso di elisoccorso.sono diplomato in tecnico chimico biologico,qualifica di operatore chimico biologico,attestato delle depurazioni delle acque reflue,di agroalimentare, sei mesi di stage presso un lab privato di analisi biocliniche,attestato corso o.s.a piu attestato corso o.s.s. e fin ora nn ho trovato nessun lavoro con tutti questi titoli .spero di avere al più presto vostre notizie disponibilità immediata. la mia email :folletto500@hotmail.it
folletto500@hotmail.it[10-06-2011 19:27:29]
salve a tutti ,sono un volontario della c.r.i e vorrei entrare al 118. ho la qualifica di operatore chimico biologico,attestati :depurazioni acque reflue,agroalimentare,e sei mesi di stage presso un lab di analisi biocliniche.e infine diploma di tecnico chimico biologico,più corsi o.s.a,o.s.s patente c.r.i corso di elisoccorso e psti.aspetto vostre notizie la mia disponibilità e immediata grazie arrivederci
abdel[01-05-2011 03:40:48]
ce sono centinaia di persone stranieri che vogliono fare il volontariato presso la croce rossa ,basta convolegerli.......
E-Sardegna[21-04-2011 08:36:18]
Ciao a tutti sono una ragazza sarda di 26 anni, sono nel mondo del soccorso sanitario in emergenza 118 da 6 anni, da 2 stavo lavorando in cooperativa covenzionata col 118 e il max del mio stipendio per turni massacranti di 12 ore è arrivato a 500 euro al mese. La situazione in Sardegna è uno schifo.....Infatti a malincuore sto per lasciare la mia terra. Spero diventi uno spunto di riflessione.......
max[15-04-2011 10:27:04]
salve a tutti sono bellagamba massimo vengo dalla provincia di ferrara ho 27 anni e da circa 3 anni sono nel volontariato lo adoro tantissimo e vorrei fare qualcosa di più x entrare come dipenddente in qualche posto vorrei qualche dritta x fare l'autista soccorritore: qualche consiglio aspetto vostra risp grazie arrivederci
vincenzo[07-04-2011 17:32:10]
salve io sono un soccoritore con tutti i corsi e vivo ha palermo e x che non sono raccomandato non sono entrato all 118 di palermo quindi vi chiedo se potete agliutarmi a lavorare anche fuori x che amo questo lavoro grazie
caruso.giuseppe@libero.it[07-04-2011 01:02:55]
buonasera vorrei sapere se ci sono possibilità per le assunzioni sono un autista emergenza e le avevo scritto un annetto fa,abito a torino ma mi posso trasferire basta che si lavora non mi interessa quanto si prende basta che lavoro comunque sono sempre volontario in croce bianca. le lascio la mia email caruso.giuseppe_1981@libero.it cordiali saluti
leomich1@libero.it[06-04-2011 13:12:25]
Salve sono Michele un 49 enne di Adelfia (ba), disoccupato dal 2005 da quando la ditta dove lavoravo da 20 anni come magazziniere e operaio tuttofare . Hanno pensato bene grazie all'aiuto che offre lo stato italiano a questi delinquenti, tali possono essere considerati, di dichiarare fallimento licenziare il personale vecchio e aprire con una ragione sociale diversa e personale incentivato dallo stato. voi vi chiederete ma cosa centra tutto questa con la nostra richiesta. Arrivo al dunque dopo aver inviato diversi curriculum in tutti questi anni e prese in giro di ogni genere ,ho effettuato solo dei lavori con contratto a progetto sempre grazie allo stato fanno questi contratti fasulli e dopo tre mesi resti di nuovo senza lavoro. Facendo delle ricerche per un impiego mi sono chiesto dato che ho una patente c ,ho speso persino dei soldini per prendere il patentino cqc avendo fatto solo tre mesi come autista per il taxi per anziani del comune di Adelfia Adesso faccio una richiesta come autista per disabili visto che attualmente sono disoccupato, l'avessi mai fatto mi e uscita questa sfilza di commenti mi sono ricreduto ho detto tra me e me ammazza Michele non sei l'unico sfigato in Italia . Allora la mia domanda e la seguente ma forse abbiamo sbagliato tutti quanti a scegliere mestiere. Forse e meglio che ci diamo tutti alla politica cosi entro un mese si ottiene una pensione onerosa e non aspettare di accumulare 40 di contributi per avere poi una miseria. Mi scuso con tutti quanti voi per avervi annoiato ma mi sono sfogato . Grazie e Auguri di Buona Pasqua a tutti
martino[01-04-2011 13:12:23]
io sono disoccupato da quasi 2 anni sono autista soccorritore e ho 2 figli vengo a fare pure i turni massacranti x far mangiare i miei figli fatemi lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vickingo[27-03-2011 04:25:47]
Soccorritore DAE Certificato 118 Lombardia, io sono pronto a partire per lavorare. Signora D'innocenzo aspetto la sua lettera di assunzione ( come da lei promesso nell'articolo sopra citato ). Come vede i dipendenti sono numerosi e non mancheranno alla chiamata, pronti a muoversi per qualsiasi evenienza....e Voi ??? Saluti...e salute a tutti.
cateinfermiera@gmail.com[19-03-2011 22:31:30]
sono infermiera con laurea da 2008..ho 41 anni e vorrei lavorare al 118 ma che debbo fare se non fate concorsi..fate lavorare anche noi ma senza parlare di carenze infermieri perche io ci sono e sto aspettando di poter fare l'infermiera anche in anbulanza o ospedali ecc...ma perche non mi chiamano dopo tanti curriculum inviati?' io sono qui basta mandare email.
joy[04-03-2011 17:45:39]
Un autista del 118 a Roma percepisce uno stipendio di 1400 euro al meseSono troppi!Un operaio ne prende 800 A casa fannunulloni
elda[28-02-2011 22:55:57]
ciao sono volontaria cri autista di emergenza soccorritrice vorrei poter lavorare tramite assunzione ma da quel che ho capito è impossibile !!! torino e provincia ma è vero che a Roma i volontari percepiscono un minimo di stipendio ? ciao
emiliano.colagrossi@alice.it[22-01-2011 00:11:15]
ve lamentate pure io lavoro 24 su24 trasporto elettromedicali in tutta l italia assumeteme al 118 cosi me riposo altro che turni massacranti '''a du sordi e sempre de corsa
GIORGIOCOLONNELLI@LIVE.TI[06-01-2011 00:31:35]
O FATTO L'AUTISTA DI UN AMBULANZA PER IL VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE E LA GESTIVO COME PICCOLE RIPARAZIONI SIA DA MECCANICO CHE DA CAROZZERIA DISTINTI SALUTI
ben[02-12-2010 18:21:44]
è arrivato il direttore al 118 vediamo quante assunzioni effettua ahahahah mi sembra una barzelletta
ben[19-11-2010 07:35:26]
ringraziamo la polverini per i numerosi tagli che sta effettuando è propio brava brava brava,,,,,, ma le cooperative negli ospedali non le tolgono dove il costo di un dipendente è 3 volte tanto.. e poi lo sai che te dico siete tutti na massa de magnoni...
vgb59[17-11-2010 18:07:38]
x trecio : chi ti obbliga ??? finchè troveranno chi lavora gratis xkè assumere ? x rino 71 : concorsi bloccati dal 2001,età media operatori 118 di roma 50 anni,azienda ad esaurimento come pubblica,continuerà con mezzi privati,visto che chi stà al governo non ci aiuta ti conviene andare a lavorare con trecio lì ti fanno "lavorare"sicuramente.
trecio[13-11-2010 17:42:26]
i volontari sono trattati come il 5 mondo 300 euri al mese e orari infiniti, io 59 notti di fila di emergenza per 300 euro mensili devo ancora fare il volontario,
rino71[04-11-2010 10:58:24]
salve,io + che commentare mi piacerebbe mettermi alla guida di una autobulaza... Qulcuno e in grado di darmi notizie concrete x il prossimo bando? Sono della provincia di frosinone,ringrazio chi mi vorra dare informazioni veritiere!!!
ben[13-10-2010 10:39:05]
solo parole pochi fatti cè una graduatoria aperta non fanno assunzioni ma manca il personale ... ma allora che li fate a fare i conocorsi basta con le chiacchiere inutili
francolino[12-10-2010 22:28:47]
Hai ragione vgb 59, fino a qualche anno fà si vedevano solo equipaggi ARES e qualche equipaggio CRI. Un paio di mesi fà ho assistito ad un'intervento da parte di una associazione ONLUS convenzionata con ARES- sono scesi in quattro, tutti vestiti in maniera diversa........Spettacolo indecoroso, poi vorrei sapere chi controlla queste ONLUS? nessuno, altrimenti come ci spieghiamo tante cose!!!associazioni che fatturano centinaia di migliaia di euro al mese, rimborsando i pseudo Volontari con 800/900 euro tutti rigorosamente in nero, si accaparrano convenzioni anche con ARES SOTTOPAGANDO ANCHE GLI iNFERMIERI CON 100 EURO PER 12 ORE DI LAVORO!!! E TUTTO QUESTO? CON LA COMPIACENZA DI TUTTI:::::::è VERGOGNOSO
vgb 59[05-10-2010 22:16:41]
ho letto qualche post tra quelli scritti e come gia sapevo continuiamo la guerra tra poveri intanto certe facce da caz.. ancora stanno in apertura di pagina, "quella"eroe grande professionista che ha contribuito a dare il colpo di grazia al 118 sempre lei appena approdata in azienda disse "non voglio vedere in giro divise che non siano quelle nostre"non posso scrivere cosa penso veramente di lei...immaginatelo,giorni fà al ps del pertini c'erano 8 ambulanze ferme con scritto 118,dell'ares erano solo 3, non ho parole. sicuramente un'elettricista e un falegname come equipaggio costano poco o niente,spero però che quando avranno bisogno di soccorso x un loro figlio/a ci vadano questi soggetti magari senza neppure l'infermiere ma con un volontario abilitato.
ricafede[01-10-2010 16:41:58]
Salve sono un infermiera laureata da 10 e il mio sogno sarebbe quello di lavorare nell'emergenza ma non so come fare. Chi può darmi notizie mi può contattare al mio indirizzo ricafede74@yahoo.it grazie
francollino[23-09-2010 23:35:17]
A. MAGISTER -.mi scuso forse mi sono espresso male, ho parlato di integrazione fra personale dipendente e quello volontario, certo nessuno deve togliervi il sacrosanto lavoro.....buonanotte.
MAGISTER[20-09-2010 15:25:55]
Senti francolino, faccio l' ultimo intervento e poi te saluto! Già il fatto che dici che il lavoro suo non c' entra nulla con il tuo vo' di che tu lo stipendio lo prendi già da altre parti. Poi, che mi dici bel vero volontario, sai come se dice a Roma, chi si loda si sbroda. Invece il fatto che dici tu, che in tutta italia il soccorso è gestito da volontari e cosi via, non stanno di certo meglio di noi qui a Roma, tanto i soldi se li fregano sempre i pesci grossi, la malasanità e il debito pubblico ci stà in tutta italia, solo che noi facciamo solo questo lavoro ed è il modo per andare avanti, mentre tu non hai una vita sociale e ti devi impegnare il resto della giornata facendo volontariato. Io non so' che tipo di lavoro fai ma ti piacerebbe che mettessero i volontari e a te ti mandassero a casa ??? rifletti.
francolino[18-09-2010 20:51:35]
a ex ares---------pe quanto mi riguarda, il mio lavoro non c'entra nulla con il tuo, quindi forse dovrai imparare tu a fare bene il TUO...........Siccome sono un gran bel VERO VOLONTARIO è ho avuto modo di palpare personalmente tutta questa grande professionalità e umanità che qulacuno di Voi manifesta durante i soccorsi!!!!!! come potrei farmi a cazzi miei??? non potrei ....... un saluto.
francolino[18-09-2010 20:41:16]
ho l'impressione che vivete all'estero??? come mai quando accendete la televisione e magari notate una ambulanza impegnata in un soccorso IN QUALSIASI ALTRA REGIONE si vedono solo quelle dei VOLONTARI - CRI- ANPAS-MISERICORDIE?? SEMPLICE!!!!! Sono quelle Regioni Virtuose che hanno capito da anni come si gestisce il 118---integrando personale loro Dipendente con quallo Volontario, offrendo un'intervento rapido, professionale ed a costi contenuti!!!. ma vi siete accorti che nen cè più un'euro? meditate. Quale legge recita che il servizio 118 deve essere espletato solo da OPERATORI DIPENDENTI DALLA REGIONE?'''''''''NESSUNA.
ex ares[15-09-2010 23:09:22]
per FRANCOLINO......... l'onore onore un par de palle.....sono onorati di far parte della ci cloro che hanno 24 anni e non hanno mai fatto un cavolo nella loro vita....i loro commenti??? ma che scherzi vuoi tornare all'ares cosi ti fai il culo??? qui in cri non facciamo un cavolo,,,,e poi ...e poi quando ci stabilizzaeranno prenderemo più soldi per non fare un cavolo,.,.,,alora sai che te dico francolino caro,,,,impara a lavorare e farti i cazzi tuoi,,,,poi cercami....
ex ares[15-09-2010 23:02:50]
magister....per caso ho letto questa notizia....se io e te ci dovessimo incontrare....sai che ridere????...penso che siamo buoni amici no???....i volontari parlano,,,ma quali...quelli del prenestino che capovolgono le ambulanze o quelli che prendono 500 euro dalla CRI per le postazioni nelle quali si sentono protagonisti con i soldi che la regione da alla CRI?????e i loro turno sono solamente di sabato o domenica???....magister.... noi siamo noi.,......
io sono un ex ares![15-09-2010 22:55:34]
lavoro in CRI come precario,,,con la speranza di rientrare presto all'ARES118 , a mio avviso la prima vera istituzione che garantisce servizio efficente dell'emergenza , persone preparate ,giovani e meno,,,ma in grado di essere come i moschettieri,,,,tutti per uno !!!!sono pochi,,,contavano su di noi,,,,per me sono la mia famiglia le persone che lavorano tra , santa maria della pietà, prima porta e marcigliana...la mia ex caposala... SdS , colei che ci ha presi e ci ha insegnato la realtà della strada e la gestione di un soccorso...timore sempre...paura mai!!!sono un po folli , magari sembra che siano arroganti...ma hanno tutti un grande cuore...il loro consiglio è sempre risultato giusto...io sono uno di loro anche se indosso una croce che non ho chiesto!!!....tornerò...prima o poi sarò ancora ARES118 .............F..............
cobra 81[04-09-2010 18:38:57]
Caro Magiste quello che io ho detto è la realtà non è una cosa detta tanto per, perchè nasconderlo! Perchè si vuole coprire chi non è all'altezza di svolgere il proprio incarico! Un infermiere professionale che fa servizio di emergenza urgenza assegnato all'ambulanza non medicalizzata,non sa come scendere la barella mi sai dire che cosa ci fa su un'ambulanza del 118? Forse ci stà per fare numero? Il problema è: chi sa fare una cosa non va avanti, chi non sa fare un cavolo va sempre avanti.
MAGISTER[01-09-2010 16:44:34]
Allora, voglio dare 2 risposte. 1 a cobra 81 (COBRA81) Volevo sapere se tu eri primario, perchè solo in quel caso puoi puoi giudicare il lavoro di persone che sono laureate ma essendo volontario non penso proprio che tu sia PRIMARIO. 2 a francolino (FRANCOLINO) Prima di parlare dovresti informarti bene, e' vero che noi facevamo parte dell' agenzia interinale e che non abbiamo mai avuto 1 busta paga a.r.e.s. però sappi che ci hanno dato alla c.r.i. con un contratto a tempo determinato che scadra' con alcune postazioni a.r.e.s. percio' facciamo parte di una convenzione, allora postazioni a.r.e.s. personale che paga l' a.r.e.s. percio' io dico!!!!!! perchè l' a.r.e.s. dice che non ha personale??? le persone che hanno preso al posto nostro, tramite ufficio di collocamento sono scomparse (la maggior parte) ( GNAM GNAM QUESTO E' TUTTO UN PAPPARE ) e poi per conclude io non ho parlato di parcheggio ma di comodato d' uso, a fine contratto vedremo di chi faremo parte, tu parli di assunzione. ma de ke!!!!!!!!!!! Poi, vabbe' lasciamo stare, se quelle mura potessero parlare. TE SALUTO
venusbaby[23-08-2010 16:42:56]
Salve, mi chiamo Valentina,ho 28 ann e sono della provincia di taranto, da 6 anni sono soccorritrice (con la maggior parte dei turni fatti in Victor)...vorrei fare l'utile e il dilettevole.
tonybaggy[23-08-2010 12:39:03]
buon giorno ,sono un autista soccorritore da 6 anni circa cerco lavoro . mi piacerebbe lavorare con il pubblico
francolino[18-08-2010 22:11:25]
Caro MAGISTER, in riferimento al tuo aarticolo, posso assicurarti che i 90 Dipendenti che tempo addietro hanno lavorato con ARES, non erano assolutamente Dipendenti dell'Azienda regionale, ma di cooperative interinali che a quel tempo prestarono la loro opera. Quindi l'accordo fra ARES E CRI ha fatto si che tutti venissero assunti dalla CRI a copertura delle postazioni date in convenzione, garantendo così a queste Persone lo stipendio, mi dispiace sentirti parlare di Parcheggio, Ricordati che la CRI è un'Ente Pubblico e questi Dipendenti sono onorati di farne parte. Ti Saluto.
cobra81[10-08-2010 14:00:44]
Salve sono un volontario dell'anpas! Sono felicissimo di vivere questa esperienza presso questo grande movimento come l'anpas.Non sono d'accordo con quelle persone che giudicano i volontari negativamente! Sapete una cosa io mi sono trovato a fronteggiare dell'emergenze di soccorso,dove erono presenti infermieri professionali e dottori con una preparazione negativa:Quindi per favore quando parlate male dei volontari pensateci bene.
miltos[07-08-2010 17:18:15]
stiamo scherzando? come mai non vengono inseriti i servizi di volontariato come in tutte le regioni che si rispettano. il 118 sst assorbendo tutte le finanze delle asp
ASCANIO[02-08-2010 02:10:30]
Salve! leggo con interesse il dibattivo che va avnti da mesi tra voi, soprattutto quello riguardante le associazioni di volontariato. Vi premetto che mi occupo di gestirne da anni una qui nel Lazio con passione e con autentico spirito volontario, volevo dare il mio contributo dicendovi che esiste nel volontariato stesso chi si batte contro questo mal costume di andare in giro con fregi e simboli del volontariato con il solo fine di mascherare delle srl favorendo al contempo il lavoro nero!! debbo altresì attribuire grosse responsabilità di questa situazione ad ares! in quanto pretende dalle ODV servizi in convenzione a costi stracciati induceno le organzzazioni stesse ,anche quelle partite con i migliori auspici poi a non poter far fronte alle possibili carenze di volontari con personale regolarmente inquadrato! e dunque ecco l'illegalità! Ho studiato da anni la questione e vi posso garantire al 100% ,e lo sanno anche i sig.ri di ares, che è impossibile gestire una postazione h 24 con solo personale volontario a cui dovrebbe essere riconosciuto solo il rimborso delle spese. e' dunque facile capire come invece alle ODV si può chiedere un aiuto per abbattere i costi grazie all'apporto che i loro volontari possono dare e che si tradurrebbe nel migliore dei casi in un abbattimento dei costi del servizio del 25-30% che comunque non sarebbe poco!! Ciò genererebbe posti di lavori regolari anche nelle odv con una chiara distinzione tra volntariato vero e lavoro dipendente e con un contenimento significativo della spesa pubblica. Ad ogni modo ciò non impedirebbe ai furbi di voler continare a far i furbi.. ma qui già oggi basterbbe che ares stesso chiedesse la rendicontazione delle spese con i relativi documenti giustificativi per metterne nei guai diverse... non dimenticatevi infatti che le somme elargite in convenzione con le odv sono a titolo di rimborso spese Legge 266/91, ma secondo voi ares poi controlla??? un saluto
MAGISTER[22-07-2010 21:50:27]
io so' che per gli infermieri a Roma il concorso e' stato fatto da poco. In quanto per la qualifica BS l' ares li ha già se vuole!!!!! basta che riprende le persone che 4 anni fa gli hanno mandato avanti il servizio e che ora sono in comodato d' uso alla c.r.i. con contratto in scadenza per maggio 2011. Questo articolo mi da di contraddizione!!!!!!! Cioè l' ARES ha 95 dipendenti BS (circa) alla cri gli ha dato postazioni e da quello che so' pure i soldi con cui paga noi e piange che non ha autisti????????????? FATECI CAPIRE QUALCOSA
FRANCOLINO[02-07-2010 00:00:51]
Già la Parola VOLONTARIO dovrebbe significare "VOLONTARIETA' NEL PRESTARE UN QUALSIASI SERVIZIO GRATUITAMENTE" Quindi queste associazioni ONLUS che pur di accaparrasri qualche convenzione sotto costo con ARES 118, e che con i Veri Volontari non potrebbe garantire !!! si permettono di PAGARLI..tutti rigorosamente in "NERO", quindi ci sono file di Cittadini che dopo qualche giorno di corsi accellerati di primo soccorso, si vedono sfrecciare sulle ambulanze in convenzione!! queste associazioni nate come ONLUS ma che con il tempo vengono gestite in maniera tipica di aziende private, facendo ingrassare le tasche di pochi!!!devono esere controllate e se emergessero delle irregolarità, devono essere perseguite per legge. altrimenti Dipendenti ARES, e Dipendenti Croce Rossa SCORDATEVI le Vostre assunzioni, nel pubblico impiego, unultima riflessione per fortuna di veri Volontari che offrono la loro opera gratuitamente ce ne sono a migliaia e tra questi ci sono quelli della CRI.
ROCOBILACCIO[29-06-2010 08:19:48]
ALLORA SIGNORI VOLONTARI CHE LAVORATE SULLE AMBULANZE CONVENZIONATE CON IL 118 ARES PER 5,00 EURO L'ORA,SIETE CONTENTI? BRAVI CONTINUATE COSI' E FATE INGRASSARE GLI APPALTATORI DEL SOCCORSO,INTANTO LO RIPETO NON VI ASSUMERANNO MAI !!!!!!!! E LAVORERETE PER UNA BALLA DI FIENO AL GIORNO COME I SOMARI
faccetta[29-06-2010 08:10:41]
i soliti cervelloni dell'ares hanno fatto montare i nuovi apparati radio sulle ambulanze,dato che non sono mai montati su una ambulanza indovinate dove hanno messo le radio?attaccate sul soffitto della cabina di guida e con il microfono a destra,cosi l'autista quando l'equipaggio è nel vano sanitario per un emergenza e serve di comunicare con la centrale per avvisare un codice rosso non arriva nemmeno a prendere il microfono per parlare con il rischio di andare fuori strada.GUARTDATE QUANTI DANNI E SITUAZIONI PERICOLOSE CREANO QUESTI CERVELLONI.
faccetta[29-06-2010 08:00:16]
quando comprarono le nuove ambulanze con il cambio automatico,qualcuno disse alla d'innocenzo e a marrazzo che quei mezzi non erano adatti per fare il P.S a roma in quanto i cambi automatici nel traffico cittadino e in emergenza non possono sopportare questo ritmo di lavoro,ed è stato detto che massimo entro un'anno si rompevano tutti,e infatti gia' se ne sono rotto cinque,i cervelloni dell'ares dicono che sono in garanzia,d'accordo ,ma dopo ?aggiustare un cambio di questi costa 4.000,00 euro,
OPERATRICE[27-06-2010 01:15:18]
IO NN CAPISCO DA DOVE LI PRENDONO QUESTI DIPENDENTI SE UN CONCORSO O UN ASSUNZIONE NN LA FANNO DA UNA VITA BOOOOOOO
ben[20-05-2010 16:41:59]
cacciate i soldi e fate assunzioni invece di chiacchierare ...... fannulloni
Roberto[20-05-2010 11:06:36]
Che arriveranno mezzi nuovi è una bella notizia. Ma la priorità è l'assunzione di personale nelle varie qualifiche, anche perchè i mezzi e le attrezzature se non c'è chi opera!!! Un'augurio a tutto il personale medico per un'immediato rafforzamento di tutto il settore medico.
aquilasenzanido[19-05-2010 10:16:40]
salve, ho 33 anni, da 13 anni soccorritore specializzato, e 12 anni autista di ambulanze presso associazioni di volontariato. Per inseguire il mio sogno(mai realizzato) ho preso la patente D e pochi mesi fa la specializzazione cqc, credo che saranno i requisiti richiesti in futuro, o comunque aiuteranno a saltare di parecchio in graduatoria. Le associazioni di volontariato per quanto mi ruguardano stanno diventando delle s.r.l con lo scopo solo di fatturare e sfruttare nascondendosi dietro la salute della gente.
FRANCOLINO[15-05-2010 21:50:14]
Carissimi, fino a quando si permette ad associazioni di Volontariato di nascondere bene il loro non trasparente operato dietro la "ONLUS" , saremo quì a rovellarci il cervello per trovare posti di Lavoro, degni e retribuiti a secondo del profilo profesionale. Esistono associazioni che impiegano Volontari (PAGATI) Infermieri che lavorano in enti pubblici che prestano la loro opera sottopagati e rigorosamente in nero....ma la cosa più vergognosa è che Enti Pubblici convenzionano a Loro e sottocosto servizi di Emergenza e Trasporti infermi, incrementando sempre di più il lavoro nero...allora MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
caruso.giuseppe@[10-05-2010 11:35:42]
salve sono un autista ordinario con il corso sara e sto facendo il tirocinio 118 e faccio parte nella croce bianca di rivalta di torino vorrei sapere se c'e possibilità anche per me ho fatto il servizio civile 2 anni fa ho 29 anni e vorrei solo dire che a me fare emergenza non mi interessa mi basta solo gli ordinari non sono uno che deve uscire per forza in emergenza. comunque vi lascio il mio numero telefonico 3496826874 grazie
giovanna.marco@yahoo.it[04-05-2010 21:19:24]
salve sono marco 28 anni e vorrei far domanda per l autista
nikita[04-05-2010 03:02:13]
salve mi chiamo flavia e sono un'infermiera!lavoro in un'azienda ospedaliera presso il pronto soccorso e vorrei tanto lavorare al 118...lascio la mia mail sarei felice di realizzare questo mio sogno nikita929@hotmail.it grazie!!!
marco maiaroli@alice.it[25-04-2010 14:40:55]
vorrei far domanda al 118 autista
ben[17-04-2010 14:06:43]
invece di star a perder tempo loa regione prima con marrazzo e poi forse con la polverini che non assumono infermieri al 118 e nelle struutture dove si sono effettuati concorsi... invece di fare i tagli .... i tagli li facessero nelle propie tasche che è meglio
francolino[17-04-2010 00:30:17]
chi controlla queste associazioni!! Misericordie, Anpas, ecc,ecc? NESSUNO, Vi siete domandati perche Gli Infermieri che prestano serivizio sulle loro ambulanze percepiscono tutti i rimborsi in nero? se queste associazioni sono tanto brave nel creare posti di lavoro, perche non assumono infermieri? Autisti? o per lo meno prenderli nelle Cooperative? SEMPLICE gli costerebbero il giusto, quindi gli verrebbero dati GIUSTI COMPENSI, ALLORA? avanti il lavoro NERO. Ma la cosa che mi ripudia più di tutto sapete qualè? Volontari di q. Associazione che percepiscono SOLDI
fabione[15-04-2010 09:27:28]
sono Pompili Fabio autista soccorritore di una ambulanza privata di roma , con attestati di B.L.S, B.L.S.D, I.T.P, Immobilizzazione Trasporto Politraumatizzato ,Esecutore Manovre di Disostruzione Pediatrica condivido pienamente il vostro problema , è una vita che si parla che manca personale, noi è una vita che aspettiamo il concorso, in modo che la nostra professionalità vada a beneficio del comune cittadino.
Nicola-CODICEROSSO [08-04-2010 01:27:45]
Salve a tutti mi chiamo Nicola e ho 24 anni, sono un autista/soccorritore con ben 9 anni di esperienza come volontario in misericordia. Con attestato O.V.A.S.118( operatore volontario ausiliario del soccorso) - attestato BLS-D (supporto vitale di base con defibrillatore) e P-BLS (supporto vitale di base pediatrico). Questo lavoro è sempre stato la mia passione! E’ fin da quando ero piccolo che ho sempre desiderato di diventare un autista/soccorritore professionale, “ma non ho ancora realizzato questo mio grande desiderio”! Quindi sarei lietissimo di potermi rendere al più presto utile, con la mia esperienza in materia di:emergenza e urgenza extraospedaliera, come autista/soccorritore professionale. Nella speranza di una vostra richiesta, lascio i miei due recapiti telefonici:tim 339-6500997/ wind 327-2464059. Cordiali saluti Nicola…
ben[07-04-2010 19:33:53]
ho fatto il concorso servono gli infermieri e ancora non chiamano ... non ci sono soldi ... non li sprecassero inutilmente
faccetta[03-04-2010 22:29:10]
caro amico che rispondi a faccetta,è vero che gli infermieri delle misericordie,anpas,sos soccorso ecc ecc,sono professionalmente preparati ,ma ti sei chiesto perchè?è semplice,sono tutti infermieri dell'ares 118 che lavorano per queste associazioni,e a volte si fermano i mezzi di soccorso dell'ares per la mancanza di infermieri,percio' all'ares questa convenzione gli costa il doppio,perche' oltre a pagare le ferie a questi infermieri deve pure sostituirli con lo straodinario di altri infermieri,fatevi i conti.
faccetta[03-04-2010 19:03:33]
avete bletto la nota n°1573/2010/b/B della cisl,se non ritirano le tre delibere del5/3/2010 n°5.6.7. l'ares 118 fara' una brutta fine ma piu' che l'ares la faranno gli utenti del servizio,finalmente il sindacato nsi nsta muovendo,forse la sedia gli comincia a stare stretta?questi comunisti bstanno rovinando tutto il servizio del 118 perchè nonn gli frega niente del cittadinoe,ne dei dipendenti sono solo dei nladri autorizzati.
faccetta[03-04-2010 18:57:30]
si vede che questo dirigente dell 'ares mangia con voi a tavola
ces[29-03-2010 16:23:58]
Cari "colleghi" l'ARES a Roma,manca di fondi,perche la regione lazio,non ha un soldo...chi riesce ad entrare è a tempo determinato...e rispondo a Facetta..il personale volontario e infermieristico delle assoc .del tipo misercordie,Anpas,sos soccorso,ecc..ecc...è personale formato e testuali parole di un grosso respons,Ares,è molto soddisfatto del loro operato a Roma,e nn si sale in abz cosi...sono tutti opportunamente formati.
Angelo[24-03-2010 21:59:50]
Ma allora scusatemi un'aspirante soccorritore del 118, dopo 6 anni di esperienza e di corsi fatti, cosa dovrebbe fare? cambiare lavoro?
MIRIAM[23-03-2010 15:46:17]
SONO UNA DIPENDENTE DEL 118 E DEVO ESSERE SINCERA ,CHE SULLE LAMENTELE CHE NON Cè PERSONALE SUFFICENTE è VERO.SPRA TUUTO CHE MANCANO BARELLIERI è VERO.CI SONO DELLE PERSONE CHE SONO AUTISTI E CHE NON SONO AFFATTO CONTENTI DI RICOPRIRE DEI RUOLI CHE NON COMPETONO CON IL LORO LACVORO CIOè QUELLO DI AUSILIARI.ESSENDO LORO AUTISTI PROFESSIONISTI .
francy 87[22-03-2010 17:06:46]
ma se manca il personale del 118 perchè non chiamate che ci sono persone che sono ha spasso che non lavorano ora come ora se non c'e un calcio in culo non si lavora è la verità
Sakura33[26-02-2010 21:47:50]
Salve.Volete sapere cosa e vergonioso davero?Il fatto che io provo da un anno a lavorare come soccoritore e sono rifutata perche sono una donna.Questo si che e vegonioso.Altro che mancanza di personale,Discriminazione.
momy[25-02-2010 13:33:02]
è davvero una vergogna sono un'infermiera e mi piacerebbe moltissimo lavoracon il 118 potete farmi avere notizie? grazie momi_74@libero.it
volopoco[21-02-2010 21:05:18]
Quello che dite e' parte vero, riguardo ad concorso pubblico ( ho inviato per ben tre volte tutta la documentazione ma senza alquna risposta). Per quanto riguarda la situazione economica, ci sono associazioni per il servizio sanitario ( in convenzione) che danno rimborsi spesa.
bovo[17-02-2010 17:57:26]
Dimenticavo, quello descritto da roncobilaccio lo concordo
bovo[17-02-2010 17:54:27]
lasciate ogni speranza o voi che entrate.... forse vi sfugge il fatto che noi siamo pubblici dipendenti quindi smettete di mettere i vostri recapiti telefonici o quant'altro. Nessuno vi chiamerà perchè si accede all'ARES 118 solamente facendo un concorso pubblico.
roncobilaccio[14-02-2010 17:42:38]
sono un opetore ARES118,di Roma,cari volontari che volete tutti venire a lavorare all'ARES118,ma ancora non avete capito che si stanno approfittando di voi per sfilare i fondi alla Regione Lazio per questo servizio ?non avete ancora capito che le varie misericordie e ampas e altro si stanno spartendo la torta sulle vostre spalle ? non avete ancora capito che non vi assumeranno mai ,perchè la torta del PRONTO SOCCORSO se la stanno divorando tutta i dirigenti ,con stipendi che vanno dai 4.000 aagli 8.000 euro al mese ?loro si fanno belli alle vostre spalle insieme ai vari sindacalisti che hanno rovinato gli ex interinali che ora sono appoggiat alla CRI e sicuramente verranno mandati via trascorsi i 18 mesi ?percio' andate a fare i volontari in altre strutture e non fate ingrassare oltre questi parassiti sulle vostre e nostre spalle.
faccetta[14-02-2010 12:19:27]
e hoh ci scordiamo delle convenzioni date alle varie misericordie,che si servono dei nostri infermieri,per mandare le loro ambulanze a fare i soccorsi.Ma queste cose le sa l'ARES 118 ? il personale ausiliario del mezzo di soccorso che mettono a disposizione queste societa' che esperienza anno ? Meditate gente meditate.
faccetta[14-02-2010 12:12:57]
cominciamo a togliere un parte di tutti questi direttori e vice,capi area ,capo sale e tutti questi parassiti che stanno prosciugando le casse dll' ARES 118,questi personaggi non sono mai montati su una ambulanza e pretendono di organizzare tutto quello che non sanno.Da una indaggine fatta c'è piu personale negli uffici che sulle ambulanze,inoltre gli operatori veri dell'ARES 118 cioè quelli che viaggiano sui mezzi di soccorso,sono trattati come pezze da piedi ,sono diventati solo numeri da comandare come se fossero militari.Ora ci siamo stufati e speriamo che con il nuovo presidente cambi qualcosa e l'ARES 118 riprenda finalmente a volare come gli spetta anche e soprattutto per gli utenti di tutto il Lazio
Nicola-CODICEROSSO[12-02-2010 00:00:39]
Salve a tutti mi chiamo Nicola e ho 24 anni, sono un autista/soccorritore con ben 9 anni di esperienza come volontario in misericordia. Con attestato O.V.A.S.118( operatore volontario ausiliario del soccorso) - attestato BLS-D (supporto vitale di base con defibrillatore) e P-BLS (supporto vitale di base pediatrico). Questo lavoro è sempre stato la mia passione! E’ fin da quando ero piccolo che ho sempre desiderato di diventare un autista/soccorritore professionale, “ma non ho ancora realizzato questo mio grande desiderio”! Quindi sarei lietissimo di potermi rendere al più presto utile, con la mia esperienza in materia di:emergenza e urgenza extraospedaliera, come autista/soccorritore professionale. Nella speranza di una vostra richiesta, lascio i miei due recapiti telefonici:tim 339-6500997/ wind 327-2464059. Cordiali saluti Nicola…
blog70@libero.it[10-02-2010 17:29:49]
Soccorritore 118 BLS-D al momento con 2 anni di esperienza. Qualora servisse personale in emergenza e servizi vari zona Roma e dintorni sarò lieto di essere contattato per ulteriori chiarimenti al riguardo.
annaconti65@hotmail.it[03-02-2010 10:05:02]
sono stata barelliera x un anno con attestato di B L S nella provincia frosinone e con domicilio a roma in attesa......
infermierilatina[30-01-2010 21:44:36]
ma è possibile che a tutt'oggi non vengono erogati gli stipendi ai dipendenti (liberi professionisti) della croce rossa a latina?
ANONIMO [24-01-2010 02:09:49]
SI MA MA IL PERSONALE MANCA A RIETI ... POSSO FARE UNA PROPOSTA : SE L ' AZIENDA ARES NON HA SOLDI PER POTER INTEGRARE DEL PERSONALE DATE LA POSSIBILITà ALLE AGGENZIE INTERINALI COME ADECCO ECC ECC ... ALMENO LAVORIAMO NO ?
salvio napoli[01-01-2010 18:25:07]
lavoro al 118 da 7 anni in una associzione di volontariato con turni massacranti di 24 e 48 ore con uno stipendio che non ho neanche il coraggio di dire a somma ...se c'e una speranza per qualche inquadramento migliore contattami salvio_10@hotmail.com
gianni[01-01-2010 14:49:35]
salve sono un ragazzo di 30 ho tutte le patenti con certificato qualita conducente o svolto servizi di volontario presso la croce verde vorrei entrare come autista nel 118 come si puo fare grazie gianni.smart@virgilio.it
robertoderocchis@libero.it[26-12-2009 16:10:36]
ciao mi chiamo roberto dalla provincia di frosinone possiedo le pat a b c d e k E cqc sono stato autista soccorritore sotto l esercito ho 34 anni sposato vorrei notizie come entrare nel 118 come autista per aiutare chi ha bisogno .prego chiamatemi al n 3381714031 l ares e vita........aiutamoli a non perdere tempo
Fabio[07-12-2009 12:13:56]
Ciao Mi chiamo Fabio ed è da poco più di 4 mesi che sono un autista soccorritore del 118 con eventuali attestazioni, sarei disposto a lavorare come autista-soccorritore in qualunque regione d'Italia... vi pregavo di avere particolari notizie in questo ambito lavorativo.. e se c'è l'opportunità di qualche posto di lavoro... grazie... vi lascio il mio indirizzo e-mail: fabyo35@hotmail.it
Marika[05-12-2009 17:07:57]
ciao mi chiamo Marika e sono di Bolzano, è quasi 2 anni che sono volontaria nel settore delle ambulanze, per questo ho deciso quest'anno di fare il servizio civile volontario, che però dura solo un anno, sarei interessata a questo lavoro, se avete notizie anche in alti parti in Italia potete contattarmi.
anto[13-11-2009 18:38:09]
ciao mi chiamo antonella sono un infermiera ke ha partecipato al concorso ke l ares ha bandito nel 2006 e ke solo nel novembre del 2008 abbiamo fatto..ho superato le prove sono in graduatoria ma ancora nn mi kiamano l' unico a chiamarmi è stato l ospedale s. pertini ke ha usufruito della graduatoria dell ares per cercare infermieri a tempo determinato(8mesi)..io in realta' vorrei sapere quando l' ares inizi a chiamare..mi avevano detto ke se la regione lazio nn publicasse la graduatotia sul burl non potevano iniziare a chiamare..ma io mi domando se l' ares è in carenza ma a ki aspetta a chiamare?ps se sapete di piu' fstemi sapere
pottarus[06-11-2009 03:49:23]
il concorso c'è stato ma l'ares ha venduto la graduatoria
salvatore 02.10.75[05-10-2009 15:22:58]
ciao sono salvatore ragazzo di 34 anni di rieti sposato con figlio lavoro presso una ditta come autista sono in possesso di patenti qualificate b c d e piu' patente cqc mi piacerebbe avere informazioni di come poter far parte del 118 ovviamente come autista il mio numero di cell 347 9664267 la mia casella i-mail salvatore021075@live.it saluto aspettando notizie.
paola[21-09-2009 17:06:20]
Sono una italo americana vissuta a NY per 25 anni e vacendo il lavoro di EMT via FDNY. Mi chiedevo perche' qui' in Italia non hanno lo stesso metodo usato negli USA. Non serve il medico o l'infermiere a bordo delle ambulance; ci sono EMT-D specializzati in certe ambulance al livello BLS (bacic life support) e ALS (advance life support. Il tutto e' controllato dal medico della sanita' e BLS e ALS lavorano sotto la licenza del medico stesso. Io vorrei tornare in Italia (motivi familiari, ma ora, mi trovo che dovro' fare un corso d'infermiera per poter partecipare ai concorsi. Come mai nel Nord d'Italia gia' ci sono gli EMT?????
dory[01-09-2009 18:43:25]
sono volontario della misericordia di firenze...ho i seguenti attestati:E.S.D.,B.L.S.D.I.R.C.,P.T.C.I.R.C.cerco posto fisso come autista soccorritore.Per contat. cel:3498162959;mail:doryraffa@alice.it
piera[28-08-2009 21:52:46]
sono infermiera del 118 ARES prov di VT cerco cambio contestuale ospedale bracciano "Padre Pio".o 118 provincia Roma nello specifico Bracciano Anguillara e Cesano. per contatti pchiossi@email.it.
tomash84[25-08-2009 15:14:16]
soo tommaso, lavoro come infermiere in pronto soccorso nell'azienda di viterbo. spero di poter far parte presto del 118. ho blsd, p-blsd, als.
cicciobomboclat@hotmail.it[21-08-2009 14:21:57]
spero di fare parte al più presto, presso l'ares 118 il mio numero cell 3402439172 mi chiamo Carlo Maria D'isanto, i miei documenti sono indicato in un altra pagina
cicciobomboclat@hotmail.it[21-08-2009 14:16:12]
sono un'autista ambulanza- soccorritore, ho l'attestato delle misericordie d'Italia, attestato di wb-g (unità tecniche protezione civile), attestato di bls-blsd, attestato come autista (fatto il corso), attestato di primo soccorso base, esperienza d'ambulanza più di 13 anni, 3 anni ho fatto il volontario presso l'associazione croce blu ambulanza 2003 onlus. il mio numero cell 3402439172, vorrei lavorare come autista soccorritore ambulanza nel 118.per chiamarmi al numero sopra indicato
salvatore bottone[10-08-2009 22:45:31]
sono un autista del 118 lavoro presso un associazione di volontariato misericordia di caivano spero di inserirmi con l ares
per Ryana, Roberta, Dani e tutti gli altri.[24-07-2009 14:51:35]
Si, ma non ho capito: perchè non comunicate direttamente all'ARES118 la vostra disponibilità o il vostro CV, invece di scrivere quì sopra??
RYANA84[24-07-2009 13:00:36]
SONO UNA VOLONTARIA PUGLIESE,CON ESPERIENZA NEL 118,IN POSSESSO DI CORSO REGIONALE DA SOCCORRITORE,ATTESTATO ESECUTIVO B.L.S.D E ATTSTATO P.T.C I.R.C CON ESPERIENZA AL CENTRALINO PER QUANTO CONCERNE L'ORGANIZZAZIONE DEI TRASPORTI EXTRAOSPEDALIERI.DISPONIBILITA'IMMEDIATA A L TRASFERIMENTO E ALL'IMPIEGO.3316437899 ORIANA ZAGARIA.
roberta[22-07-2009 00:15:59]
è 3 anni che faccio volontariato in diverse associazioni quindi ho esperienza. lavoro anche in un ospedale come aiuto infermiere e mi interessa molto un posto di lavoro come barelliere. 3494531120
dani[16-07-2009 21:45:02]
non so se mai qualcuno risponderà a questo messaggio.ho 24 anni ed è da un anno cica che sono una volontaria barrelliera.. sto cercando un posto di lavoro nel settore..sono reperibile via mail ..daniela.nappi84@libero.it grazie.dani
rivaciro@hotmail.it[14-07-2009 22:23:33]
vorrei tanto lavorare come autista soccorritore per aiutare il prossimo e servire gente che soffre spero di riuscirci grazie 3285925341
yuri[05-07-2009 15:37:09]
se è pssibile farci fare questi corsi nn è male mi interesserebbe molto
yuri[05-07-2009 15:36:03]
mi interesserebbe molto questo lavoro
deangelis.fra@hotmail.it[04-07-2009 11:49:48]
salve,sono u'infermiere professionale diplomato dal 1998,ho sempre lavorato con contratti a termine e per avvisi pubblici. Ho 38 anni,sposato con figli,non sarebbe ora che qualcuno gentilmente inventasse qualcosa per metterci a lavorare definitivamente?grazie a tutti.
SBRUFFETTO 83[27-06-2009 19:49:46]
lavoro da circa un anno con una cooperativa che fa 118 , sono circa 8 mesi che non ricevo provvigioni nonostante ho un contratto come autista soccorritore a tempo indeterminato , bò spiegatemi un po come posso fare ho una figlia in arrivo . CHIEDO ALLA SIGNORA D INNOCENZO DI DARMI UNA MANO O ALMENO DI DARCI LA POSSIBILITA DI FARE UN CONCORSO PER AUTISTI GRAZIEEEEEEE ...........
DISSOCUPATO DA 30 ANNI CON FIGLI[25-06-2009 19:13:42]
SONO UN PADRE CON TRE FIGLI MINORI , INOLTRE FACCIO VOLONTARIATO PER GUADAGNARE QUANDO SONO DI TURNO SULLA AMBULANZA , MA RIESCO A PRENDERE CIRCA 180,00 € AL MESE , ORA VI CHIEDO FINO A QUANDO POSSO RESISTERE ?
ghizzo_2008[12-06-2009 18:03:55]
dipendente precario cri in cerca di stabilita'
speranzoso[19-05-2009 19:43:19]
ho passato il concorso di infermiere sto tra i primi 200 ma da dicembre che si è svolto il concorso la graduatoria uscita a marzo, ma dichiamate o dettagli il buio assoluto,chi sa dirci qualche cosa lo dica ce per chi questo concorso vuol dire tutto o quasi
PINI 81[12-05-2009 17:51:03]
Sono un volontario dell'ANPAS Basilicata,qui la situazione è molto più complicata di quella di Roma.Pensate la basilicata è l'unica regione che non ha affidato il 118 all'associazioni di volontariato.Sono interessato a questo lavoro come autista soccorritore del 118.Sono in possesso del BLS D,sono disposto a spostarmi immediatamente.Per qualsiasi informazioni lascio il mio numero 339/6812571
cristiano 1970[12-05-2009 16:19:35]
ho lavorato nelle ambulanze con mansione di autista,soccorritore,avendo attestati di b.l.s b.l.s.d e traumatologico,svolgendo lavoro come autista centro mobile grazie per eventuali contatti invio numeri telefonici cell 3347024415 fisso 069941528
mukka[20-04-2009 18:07:24]
ho lavorato nelle ambulanze del 118 per 1 anno e dopo... niente... c'è bisogno di personale e chi vuole lavorare non ne ha possibilità!!!!
speranzoso[20-04-2009 01:02:07]
ho passato il concorso di infermiere sto tra i primi 200 ma da dicembre che si è svolto il concorso la graduatoria uscita a marzo, ma dichiamate o dettagli il buio assolut,chi sa dirci qualche cosa lo dica ce per chi questo concorso vuol dire tutto o quasi
Spartaco[19-04-2009 00:08:07]
Cari signori, se l' Ares118 vuole, ovviamente insieme alla regione tutto si può fare, trà poco scadrà una convenzione con la croce rossa italiana, che comprende diverse postazioni in tutta roma e provincia attualmente operative grazie all' impiego dei famosi 92 autisti parcheggiati è proprio il caso di dirlo con un accordo di 3 anni....sono curioso di sapere cosa faranno queste grandi menti perchè la situazione è veramente seria,a rischio ce sia il servizio che il personale!!!!!
enzo 70[08-04-2009 00:20:27]
sono un autista dell asl ce/1 cerco lavoro come soccoritore emergenza sanitaria esperienza quinquennale
ssl mcm[02-04-2009 15:22:24]
i 100 autisti se volete ci sono ....... i 94 ex vostri interinali .
maxstaff[28-03-2009 00:35:47]
salve mi chiamo massimo , ho 30 anni ed esperienza pluriennale nella mansione di autista soccorritore , sia presso aziende private che prezzo strutture pubbliche come asl/NA5 , sono in possesso delle seguenti patenti A,B,D,K e CQC , ultimo incarico presso p.o. capilupi in capri , con mansione di autista soccorritore assegnato alla saut 118 , sono in possesso del B.L.S.D.-ESECUTORE , diploma di O.S.S. , diploma in ragionerie , ottima conoscenza lingua inglese , disponibilita immediata e disponibilita a qualsiasi tipologia di contratto e turnazione , per qualsiasi comunicazione lascio il mio numero : 3454397946 ! cordiali saluti massimo ! in bocca al lupo a tutti coloro che cercano lavoro !
cdv[15-03-2009 00:07:39]
da circa 15 mesi è stata pubblicata dall'Ares 118 Lazio la graduatoria di un concorso pubblico per 10 posti di dirigente medico di medicina d'urgenza. A tutt'oggi non risulta alcuna assunzione da tale graduatoria pur continuando lo stillicidio di medici: precari che si traferiscono in Regioni del nord Italia o medici a tempo indeterminato che si trasferiscono nei DEA di altre aziende sanitaria laziali. Si continua a voler fare le nozze con i fichi secchi!
Giangi76[30-01-2009 14:13:53]
E' un anno e mezzo che faccio il volontario, a Rieti e a Roma ho speso più di 4000 euro fra carburante e tavole calde. Sig.ra D'innocenzo bandisca un concorso per Autisti c'è tanta gente, che fà questo lavoro, per passione! P.S.-anch'io sono disoccupato.....ho 32 anni, e lentamente mi deprimo...
kikotino@live.it[26-01-2009 23:51:14]
sono un volontario di un associazione sarda.... sono autista, bareliere, operatore dae, operatore antincendio, disoccupato,potreste fornirmi ulteriori info, grazie.... disponibilità immediata
alpha.kikko[26-01-2009 23:49:31]
sono un volontario di un associazione sarda.... sono autista, bareliere, operatore dae, operatore antincendio, disoccupato,potreste fornirmi ulteriori info, grazie.... disponibilità immediata
alfa751975@libero.it[22-01-2009 23:00:02]
sono una volontaria cri dalla provincia di sondrio.sono disoccupata e vorrei tanto accedere a un concorso come dipendente cri.cosa devo fare ?
alfa751975[22-01-2009 22:46:44]
sono una volontaria cri dalla provincia di sondrio.sono disoccupata e vorrei tanto accedere a un concorso come dipendente cri.cosa devo fare ?
Mark-One[20-01-2009 19:48:26]
Non ci prendiamo per i fondelli ragazzi,nell'ARES 118 Provincia di Roma ci sono talmente tanti infermieri imboscati o usati impropriamente da poterci mandare avanti un ospedale.Per quanto riguarda gli straordinari,nessuno ci obbliga a farne 100 ore al mese.
andy[20-01-2009 11:10:49]
è stato svolto ultimamente un concorso pubblico per 200 infermieri concluso con l'ultima prova orale il 20 dicembre. Speriamo che presto vi siano assunzioni di questa figura professionale che come sappiamo è carente in tutta Italia e che non si faccia uso di cooperative esterne le quali tendono a sottopare tale professionista.
vagabondo[14-01-2009 15:12:26]
Il 118 di Roma sta a pezzi dalle macchine alle postazioni,i sindacati raccontano favole.Volevo precisare una cosa molto importante, le nuove macchine in arrivo vanno a sostituire le vecchie ormai con 250000km minimo,quindi il parco mezzi non aumenta Roma sarà sempre carente di mezzi.
sultanoilcammello@libero.it[07-01-2009 02:14:35]
ciao a tutti io ho lavorato nel 118 x10 anni come volontario a palermo amo questo lavoro ma non sono raccomandato ed e per questo che oggi sono disoccupato .ho fatto tutti i corsi.se cercate personale io sono interessato
cuusimano[07-01-2009 02:11:56]
ciao a tutti io ho lavorato nel 118 x10 anni come volontario a palermo amo questo lavoro ma non sono raccomandato ed e per questo che oggi sono disoccupato .ho fatto tutti i corsi.se cercate personale io sono interessato
Leo[01-01-2009 22:46:47]
Sono un infermiere di 23 anni interessato a lavorare presso l'ARES come infermiere del 118. Ho già visitato il sito dell'ARES ma di assunzioni non se ne parla ancora. Qualcuno sa qualcosa?? Attualmente sono vincitore di concorso pertanto potrei usufruire della mobilità. Com'è la disponibilità di posti all'ARES? Grazie a chiunque risponda!!!! E auguri! P.S. per eventuali contatti : the.love@live.it
walter1951[18-12-2008 18:23:56]
non solo mancono dipendenti e siamo costretti a fare dei turni massacranti,per poi parlare delle ambulanze che stanno cadendo a pezzi, e camminano grazie a noi per non fermare il servizio. walter1951 autista soccorritore roma provincia
www.corriereromano.it[09-10-2008 14:18:17]
Per chi è interessato ad eventuali corsi o bandi di assunzione per l'Ares 118 basta collegarsi al sito dell'Ares, a questo LINK (aggiunto anche nell'articolo) http://www.ares118.net/index.php?option=com_content&task=view&id=36&Itemid=44
falcoghuez@hotmail.it[09-10-2008 14:05:25]
salve,il mio nome è Andrea è sono un'autista soccorritore del 118 abito a Salerno,e sono disponibile per l'Ares se volete chiamatemi 334-8329268
carnevale.gian_luca@libero.it[02-10-2008 14:17:38]
salve sono un ragazzo di 22 anni diplomato e attualmente disoccupato in possesso di patente a,b,kb se qualcuno sa come si possa fare per la domanda di autista del 118 a Roma contattatemi GRAZIE.
mandrake[25-09-2008 13:07:01]
è estremamente strano sentir parlare di sindacato al 118, sindacato che avvalla tutte le decisioni della dirigenza perchè alla ricerca di gloria personale con carriere lampo posti di rilievo, da noi che paghiamo le loro defezioni non vengono mai, sono insignificati, hanno sottoscritto l'accordo per lavorare in 2 autista ed infermiere hanno fatto entrare amici e parenti con agenzie di lavoro interinale ( obbiettivo lavoro ) propongono in primis di sanare personale in servizio alla croce rossa italiana, non fanno nulla per sanare l'acquisizione dei livelli,delle fasce retribuitive, però da voi fanno i puliti che tristezza
caracciolodanilo@tiscali.it[12-09-2008 17:22:34]
Salve sono un ragazzo di età 26 diplomato e attualmente disoccupato ho tre tipi di patente a, b, kb. se qualcuno sa come si possa fare per la domanda come autista del 118 a roma contattatemi o chiamatemi al 3477036961.Si ringrazia anticipatamente
andrea.as1979@libero.it[11-09-2008 18:01:25]
salve sono un ragazzo che presta servizio da anni come volontario nella c.r.i. ho conseguito la patente dell'ambulanza e sono in possesso di vari attestati. Vorrei sapere se ci saranno assunzioni... Contattatemi al più presto GRAZIE
Claudia_tvtb@hotmail.it[01-09-2008 13:34:17]
Salve, vorrei sapere quando e se si terranno prossimi concorsi per barellieri, o assistenti su ambulanza, nella regione lazio. Vorrei inoltre conoscere quali sono le qualifiche richieste. Ringrazio anticipatamente. Distinti saluti
GERARDOCERRONI@ALICE.IT[27-08-2008 22:35:08]
VORREI ESSERE CONTATTATO DA VOI PER NOTIZIE SUL SERVIZIO 118 AQUAPENDENTE (VT)E COME FARE PER POTER PARTECIPARE AL CONCORSO DIPENDENTI ARES GRAZIE
falco1982m@hotmail.it[04-07-2008 21:42:23]
salve a tutti, sono un ragazzo che ha effettuatoo 3 anni di militare come assistente sanitario, ho conseguito la patente dell'ambulanza, ed ora cerco lavoro al 118, come faccio ad iscrivermi alla c.r.i.? grazie rispondete al più presto.... massimo
massimo[04-07-2008 21:41:32]
salve a tutti, sono un ragazzo che ha effettuatoo 3 anni di militare come assistente sanitario, ho conseguito la patente dell'ambulanza, ed ora cerco lavoro al 118, come faccio ad iscrivermi alla c.r.i.? grazie rispondete al più presto.... massimo
dolcis.84@hotmail.it[28-06-2008 18:19:36]
sono un ragazzo che presta servizio come vds nella CRI, vorrei sapere se ci saranno prossimi concorsi per barellieri, o assistenti su ambulanza, x favore aspetto una vostra risposta grazie b lavoro
piccipocci8788@hotmail.it[17-06-2008 20:04:04]
sono un volontario del soccorso della c.r.i vorrei sapere che qualifiche cercate e se ci sarano assunzioni...contattatemi per l assunzione..
scibettacalogero@virgilio.it[20-05-2008 20:23:14]
sono un operatore socio sanitario e presto servizio presso trentino emergenza vorrei sapere se ci saranno assunzioni
grazianotina@virgilio.it[29-04-2008 18:48:14]
sono un autista 118 e svolgo l'attività presso Casal di Principe da circa 3 anni e sono in possesso vari attestati. Vorrei sapere se sono in atto concorsi per nuove assunzioni.
teresimichele@yahoo.it[17-04-2008 06:52:30]
sono un operatore 118 della sicilia , svolgo la mia opera le postazioni di rianimazione , sono in possesso di vari titolo della CRI , ed ho abitato a Roma , si potrebbe sapere se ci saranno concorsi x l'ares e che tipo di qualifiche ricercate . cordiali saluti



