Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Casal Palocco: cadono dal tetto della scuola

gravissimo un ragazzo di 14 anni

Due ragazzi, minorenni, sono rimasti gravemente feriti dopo una caduta dall'altezza di 10 metri dal tetto di una scuola in via Stesicoro, a Casal Palocco. I due hanno scavalcato il cancello della scuola e sono quindi saliti sul tetto in plexiglas, che ha ceduto sotto il loro peso. Hanno fatto un volo di 10 metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ostia, i vigili del fuoco e gli operatori del 118.

I due ragazzi feriti sono entrambi italiani e hanno tra i 14 e 16 anni. Abitano a Casal Palocco, sono ex studenti dell'istituto. Ora frequentano il liceo scientifico Democrito, sempre a Casal Palocco. Intorno alle 19 sono entrati nella scuola di via Stesicoro 115 dove i vigili del fuoco avrebbero trovato un sacchetto con dei petardi.

Con loro c'era un terzo ragazzo che, rimasto illeso, ha subito lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, vigili urbani, allertati dall'allarme scattato nella scuola, e vigili del fuoco. Uno dei due ragazzi è stato trasportato al Grassi dove è stato medicato e giudicato guaribile in 40 giorni, l'altro arrivato al S.Eugenio in condizioni giudicate dai medici "disperate".

Ha 14 anni, è italiano ed è figlio di un medico, è in coma di terzo grado, è al Cto in sala operatoria per un intervento neurochirurgico poiché ha riportato nell'incidente una frattura alla base cranica.

 
 

[30-03-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE