Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Il Programma della Notte Bianca 2006

si balla fino a notte fonda

La notte bianca fa il bis e per questa quarta edizione avrà la durata di 2 giorni l'8 e il 9 settembre. Una kermesse piena di novità che si sviluppera attorno a 5 parole che corrisponderanno ad altrettanti percorsi tematici.

Meraviglia, poesia, mistero, festa e gioco: saranno questi gli itenerari che accompagneranno turisti e romani alla scoperta della serata cittadina dedicata per eccellenza alla cultura e al divertimento. Il programma diella notte bianca 2006 è stato presentato questa mattina dal sindaco in Campidoglio.

Quest?anno tra le novita l'accensione grazie al sostegno dell'italgas del gazometro che come ha ricordato Veltroni è uno dei segni di roma: che per l'occasione diventerà una monumentale scultura di luce alta 92 metri, simbolo e promessa di un risanamento dell'aria per il resto come dal centro alla periferia l'intera metropoli sarà coinvolta si iniziera l'8 con una serata di musica a piazza Siena.

Al vittoriano invece ci sara la mostra di Pratt, sul suo personaggio più noto Corto Maltese. Il 9 si partirà dal Campidoglio per coinvolgere chi parteciperà in centinaia di eventi strade piazze monumenti ville teatri luoghi d?arte e di culto ancora una volta aperti per una due giorni indimenticabile.
 
 

[10-07-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE