Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Partono i lavori su via Nazionale

ancora incerto il futuro dei sampietrini

i sampietrini di via Nazionale

I lavori su via Nazionale sono iniziati con il posizionamento della nuova segnaletica stradale che definirà deviazioni e percorsi da rispettare nei prossimi mesi.

I lavori, che si protrarranno fino al 10 settembre, serviranno soprattutto a mettere in sicurezza il sottosuolo con il rifacimento completo delle gallerie dei servizi, ormai rovinate, che scorrono sotto il manto stradale. Per il momento non ci saranno ripercussioni sul traffico privato: fino al 3 aprile, infatti, si provvederà all’allestimento del cantiere e alla sistemazioni della cartellonistica.

Successivamente inizierà l’intervento vero e proprio, diviso in quattro stralci. Il primo tratto impegnerà la parte di via Nazionale che va da piazza Esedra a via delle Quattro Fontane con la chiusura al traffico delle strade trasversali. Successivamente apriranno gli altri tratti fino ad arrivare, nel periodo estivo, al segmento finale di via IV Novembre.
La strada verrà quindi chiusa la traffico privato, che verrà dirottato su via Cavour e via XX settembre, mentre continueranno a circolare i mezzi del servizio pubblico. Ancora incerto il futuro dei sampietrini: sarà la nuova amministrazione a decidere se salvarli o asfaltare la strada.

 
 

[26-03-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE