Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Via Crucis

terzo venerdì santo per Ratzinger

papa Ratzinger

Domani è il terzo venerdì santo di papa Ratzinger e sarà rivolto al dramma della terra santa, al sangue che scorre in medio oriente e in africa, alla chiesa perseguitata.

Una via Crucis di denuncia alla guerra, e con uno sguardo al mondo asiatico. Perfettamente in linea con le meditazioni che domani porteranno la firma del cardinale di Hong Kong Joseph Zen.

Tutte e 14 le stazioni saranno corredate da foto a sfondo orientale, nella prima ad esempio Gesù è ritratto in agonia nell'orto degli ulivi con un angelo cinese; cinesi sono anche gli apostoli, pilato, i soldati romani e le donne di Gerusalemme. Cinese sarà il simbolo del prossimo cammino di sacrificio presieduto da Papa Benedetto sedicesimo.L’appuntamento per i fedeli è a partire dalle 19.

Fino alle 23.30 durante la processione, saranno chiuse via di san Gregorio e via dei Fori Imperiali tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, sarà chiusa la stazione Colosseo della linea B della metropolitana, mentre 14 linee di bus effettueranno percorsi alternativi.

[20-03-2008]

 
Lascia il tuo commento