Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Candidati Municipi di Roma

la sfida delle amministrative

la mappa dei Municipi di Roma

Pronto a partire il confronto elettorale tra i municipi di Roma. Sono finalmente ufficiali anche i nomi dei candidati per rinnovare l’ultimo anello della catena amministrativa, quello più vicino ai cittadini e ai loro problemi. Il Partito democratico si presenta insieme alla sinistra arcobaleno per la sfida al Popolo della Libertà. Molti i Presidenti uscenti che ritroveremo alle urne nello schieramento di centro sinistra, solo volti nuovi per il Pdl.

Al primo municipio il candidato del Pd è Orlando Corsetti, già Presidente al III, che dovrà vedersela con Maura Marsilio del Pdl. Nel secondo incontriamo un altro uscente, Guido Bottini, affronterà Sara De Angelis. Al terzo arriva il Pd Dario Marcucci per affrontare Emma Perelli e Riccardo Leone dell'Udc. Altro uscente Ivano Caradonna della sinistra Arcobaleno che, per la presidenza del V municipio, affronta Gianni Marconi.

Volti nuovo al VI con Giammarco Palmieri del Pd che sfida Mauro Corsi. Al VII Roberto Mastrantonio, Sinistra arcobaleno. Il Pdl gli contrappone Cheren Tedesco. Anche Fabrizio Scorzoni, già Presidente del VII, si ripresenta. Contro di lui Massimiliano Lorenzotti. Al IX, X e XI tre uscenti, tutti riconfermati con la sinistra arcobaleno, Susi Fantino, Sandro Medici e Andrea Catarci. Se la vedranno rispettivamente con Domenico Carloni, Francesca Sguera e Pietro Menicucci. Al XII i candidati per Pd e Pdl sono, nell’ordine, Vincenzo Vecchio e Pasquale Calzetta. Paolo Orneli, presidente del XIII, tenterà di mantenere la poltrona affrontando Giacomo Vizzani. Dal XV al XIX Municipio ci sono ancora cinque nomi di presidenti uscenti, tutti candidati con il Partito Democratico. Sono Gianni Paris, Fabio Bellini, Antonella de Giusti, Gianna Filardi e Fabio Lazzara. Contro di Loro Il popolo della Libertà si presenta con Marco Palma, Beatrice del Bono, Luigi Avveduto, Daniele Giannini e Alfredo Milioni. Al XX Municipio infine il duello sarà tra Gaetano Rizzo, Pd, Gianni Giacobini Pdl e Giuseppe Molinari dell'Udc

[17-03-2008]

 
Lascia il tuo commento