Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Elezioni alla Provincia di Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma » Elezioni alla Provincia di Roma
 
 

Teodoro Buontempo

candidato La Destra

Teodoro Buontempo è nato a Chiarunco in provincia di Chieti, in Abruzzo, nel 1946. Emigrato a Roma da Ortona nel 1968, visse i primi anni nella capitale dormendo in macchina o alla Stazione Termini e vivendo di stenti. Nel 1970 diventa il primo segretario del Fronte della Gioventù di Roma, dopo essere già stato dirigente della Giovane Italia. Nel 1981 viene eletto consigliere comunale di Roma, venendo puntualmente rieletto sino al 1997. Nel 1992 è eletto alla Camera dei deputati nelle liste del Movimento sociale italiano-Destra nazionale. È membro della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici.

Nel 1994 è rieletto alla Camera, nelle liste di Alleanza nazionale nelle quali, nel frattempo, era confluito l'MSI-DN. È membro della IX Commissione permanente (trasporti, poste e telecomunicazioni) e della Commissione speciale Infanzia. Nel 1996 è rieletto alla Camera. È membro della XIV Commissione (politiche comunitarie) e della Commissione bicamerale per l'Infanzia. Nel 2001 e nel 2006 è di nuovo deputato ed assume la carica di segretario dell'Ufficio di presidenza della Camera dei Deputati, con i presidenti Casini, (governo Berlusconi) e Bertinotti (Governo Prodi).

Il 26 luglio 2007 Teodoro Buontempo aderisce al movimento La destra nel quale riveste il ruolo di presidente della nuova formazione. Si candida per La Destra alla Presidenza della Provincia di Roma

[16-03-2008]

 
Lascia il tuo commento