Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Elezioni alla Provincia di Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma » Elezioni alla Provincia di Roma
 
 

Alfredo Antoniozzi

candidato Pdl

Nasce a Cosenza il 18 marzo del 1956. Laureato in giurisprudenza, è coordinatore provinciale di Forza Italia di Roma. È stato assessore al Comune di Roma, consigliere e assessore regionale del Lazio, con un passato nella Democrazia Cristiana. Nel 2001 si è candidato alla Camera dei deputati nel collegio Roma Val Melaina: sostenuto dalla Casa delle Libertà, ottenne il 43,6% dei voti e venne sconfitto dalla rappresentante dell'Ulivo Carla Rocchi.

Attualmente è deputato del Parlamento europeo, eletto nel 2004 per la lista di Forza Italia nella circoscrizione centro, ricevendo 60 mila preferenze. È iscritto al gruppo del Partito Popolare Europeo.

È membro della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni; della Commissione per lo sviluppo regionale; della Delegazione alla commissione parlamentare mista UE-Messico; della Delegazione per le relazioni con i paesi dell'America centrale; della Delegazione alla commissione di cooperazione parlamentare UE-Russia.

Nel dicembre del 2005, è proposto da Forza Italia alla carica di sindaco di Roma, quando già gli altri partiti della coalizione - AN e UDC - hanno schierato in campo i loro rispettivi candidati, Gianni Alemanno e Mario Baccini. La candidatura, tuttavia, viene ritirata in occasione di una convergenza unitaria della coalizione sulla figura di Alemanno. Ora è candidato del Popolo delle libertà alla Presidenza della Provincia di Roma.

[16-03-2008]

 
Lascia il tuo commento