Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Liste del Lazio alle politiche

tutti i nomi in corsa per Camera e Senato

la Camera dei Deputati Sono ben diciannove partiti, quattordici aspiranti Presidente del Consiglio, mille candidati in corsa per un seggio al Parlamento: la prossima tornata elettorale si ricorderà come una delle più affollate della storia.

Nella lista del Partito Democratico per il Senato troviamo, dopo i capolista Franco Marini, Anna Finocchiaro, Mauro del Vecchio e Luigi Zanda, l’ex vice sindaco Maria Pia Garavaglia, l’amministratore delegato di Trambus Raffaele Ranucci, il coordinatore cittadino del Pd Riccardo Milana, il senatore Mauro Gasbarri e l’ex assessore uscente Lucio D’Ubaldo. Per la Camera, dopo la giovane Marianna Madia e Walter Veltroni, agli occhi dei cittadini romani, non possono sfuggire nomi come Giovanna Melandri, Enrico Gasbarra, Michele Meta, Ileana Argentin, Massimo Pompili, Roberto Morassut, Roberto Giochetti, Walter Tocci e Maria Coscia.

Ufficiali anche le candidature del Popolo della libertà: per il Senato in corsa Marcello Pera, Maurizio Gasparri, Lamberto Dini, Cesare Curzi, Mauro Cutrufo e Andrea Augello; il capolista alla Camera è Silvio Berlusconi, seguito da Gianfranco Fini, il candidato sindaco Giani Alemanno, Fabrizio Cicchitto, Francesco Giro, all’undicesimo posto Beatrice Lorenzin, al dodicesimo Silvano Moffa.

Grandi partiti a parte, spuntano nomi, per così dire, “romani” anche negli altri schieramenti: Udc e Rosa Bianca insieme nell’Unione di Centro, presentano alla Camera il leader Pierferdinando Casini, seguito da Mario Baccini, e dai due candidati Udc al Campidoglio e alla Provincia, Luciano Ciocchetti e Armando Dionisi.

La Destra, dell’ex governatore del Lazio Francesco Storace , candida alla Camera Daniela Santanchè, Teodoro Buontempo, in lizza anche per la Provincia, la giornalista Paola Ferrari e Fabio Sabbatani Schiuma.

Nelle liste della Sinistra Arcobaleno, scoviamo per il Senato Loredana De Petris, l’assessore all’ambiente regionale Filiberto Zaratti e l’assessore provinciale al lavoro Gloria Malaspina, per la Camera, dopo Fausto Bertinotti, l’ex ministro Angelo Bonelli, Massimiliano Smeriglio, Rosa Rinaldi e l’ex assessore comunale alle pari opportunità Cecilia d’Elia.
Nomi e volti aumenteranno esponenzialmente nel prossimo fine settimana quando saranno completi anche gli elenchi per le amministrative.

LISTA COMPLETA CAMERA LAZIO 1

LISTA COMPLETA CAMERA LAZIO 2

LISTA COMPLETA SENATO

[12-03-2008]

 
Lascia il tuo commento