Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Corsa al Campidoglio
 
» Prima Pagina » Corsa al Campidoglio
 
 

Serenetta Monti

candidata per la lista civica amici di Beppe Grillo

Serenetta Monti ha 36 anni e attualmente lavora nella struttura organizzativa di un Museo del Comune di Roma. E' la candidata Sindaco della Capitale per la Lista Civica "Amici di Beppe Grillo".

Da sempre in famiglia ha respirato aria di politica. Dopo la frequenza dell'istituto magistrale, dove ha fatto le prime esperienze politiche, il bisogno di lavorare l'ha portata a darsi da fare affrontando diverse esperienze professionali. Si è iscritta ad un corso di restauro, ed ha iniziato una carriera professionale in alcune botteghe di Roma.

Dal 2000 al 2005 si è dedicata alla tutela dei diritti dei lavoratori e lavoratrici. Ad aprile del 2007, dopo uno spettacolo di Grillo, è venuta a conoscenza del Meetup di Roma . Si è impegnata ad organizzare un convegno al Senato per i "No coke". E' diventata "organizer" dei Grilli romani a giugno del 2007 per poi essere riconfermata a dicembre. In questo periodo lavora con il Meetup: class action, No cole, Malagrotta, GAS e il V-Day a Roma che ha ospitato 30.000 persone a piazza Shuster con la raccolta di 19 mila firme per la proposta di legge popolare "Parlamento pulito" di Beppe Grillo.

Il programma elettorale della Monti è suddiviso in 12 punti, dalla trasparenza ed efficienza nella Pubblica Amministrazione a una nuova politica dell'abitare con l'utilizzo della leva dell'ICI in qualità di incentivo per arrivare ad affitti e compravendite di case più eque e sostenibili, ad una diversa concezione di mobilità. Nel programma della Monti c'è spazio anche per sicurezza e legalità con il potenziamento del corpo dei vigili urbani. Non manca la salute pubblica e l'ambiente e le lotte per stabilizzare i precari, la Monti inoltre promette nuovi posti di lavoro con la ristrutturazione della gestione di energia e rifiuti.
LISTE PER MONTI SINDACO
SITO SERENETTA MONTI 

[06-03-2008]

 
Lascia il tuo commento