Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Liste Pd nel Lazio

Camera e Senato secondo Veltroni

Veltroni e simbolo Pd

La giunta comunale di Veltroni guarda al Parlamento. Non sono ancora quelle ufficiali, ma sono state diffuse le liste dei candidati a Camera e Senato del Partito Democratico e nelle prime posizioni nelle circoscrizioni laziali non sono pochi i nomi degli amministratori che hanno affiancato l’ex sindaco di Roma durante questi anni.

Nella lista per il Senato, che si apre con il nome di Franco Marini, incontriamo al numero 6 Maria Pia Garavaglia, vice sindaco al Comune di Roma a cavallo tra le due ultime legislature. Più avanti nell’elenco ci sono Claudio Minelli, assessore alla casa e Lucio D’Ubaldo assessore al personale nella Giunta Veltroni. Numerosi anche i nomi proveniente da esperienze in provincia e in regione. Vincenzo Vita, assessore provinciale alla cultura, occupa il numero 12. Al numero sette e otto incontriamo Raffaele Ranucci, gia assessore regionale alle attività produttive, e Riccardo Milana, coordinatore romano del partito democratico.

Capolista alla Camera per la circoscrizione Lazio 1, come annunciato, è la giovane Marianna Madia. Al 4 incontriamo Giovanna Melandri, che però è anche capolista in Liguria. La segue il presidente provinciale uscente Enrico Gasbarra. Al numero sette ancora un componente della squadra di Veltroni, la delegata per le politiche dell’Handicap Ileana Argentin. A farle compagnia Roberto Morassut, ex assessore all’urbanistica e Maria Coscia, ex assessore alla scuola.

La giunta regionale è rappresentata dal vice di Marrazzo Massimo Pompili. Nella circoscrizione Lazio due per la Camera il nome più noto è quello del ministro all’istruzione Giuseppe Fioroni.

LISA PD CAMERA LAZIO 1

LISA PD CAMERA LAZIO 2

LISTA PD SENATO LAZIO

 

[04-03-2008]

 
Lascia il tuo commento