Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ultima domenica ecologica

più di 3.000 le multe elevate

Domenica ecologica fatta di musica, sole e passeggiate. A via dei Fori Imperiali il clima primaverile ha spinto i romani ad affolare le strade chiuse al traffico e trasformate per un giorno in isole pedonali.

E’ la terza domenica di blocco, l’ultima di quelle decise dal comune per ridurre l’inquinamento e le polveri sottili, lo stop nella fascia verde ha riguardato tutte le auto tranne gli euro 4, i mezzi pubblici le auto private elettriche, a metano e gpl.
Insomma domenica a piedi, o quasi, alla fine infatti di automobili in giro se ne sono viste eccome, tra deroghe e veicoli ecologici, possono circolare ben 500.000 automobili, e sono ormai 420 mila le vetture euro 4 in città.

Per una volta, lo stop del traffico, ha avuto effetti positivi per lo smog; le centraline dell’arpa che controllano ogni giorno i livelli di pm10 non hanno fatto registrare nessun superamento dei limiti consentiti.

Poco più di 3.000 invece i trasgressori del provvedimento, su 7 mila controlli la polizia municipale ha multato 3.050 automobilisti.

 
TAG: smog
 

[03-03-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE