Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Elezioni, le liste per il parlamento

da Argentin a Giro, tutti i nomi in corsa

Ore frenetiche per definire le candidature dei diversi partiti alle elezioni politiche del 14 aprile. Il Partito democratico ha già scelto chi guiderà la lista alla Camera di Roma, e il nome è la 27enne Marianna Madia.

Al numero due c'è Walter Veltroni. A seguire, in ordine sparso, l'ex tesoriere Ds Ugo Sposetti, Giovanna Melandri, Paolo Gentiloni e Giuseppe Fioroni, Michele Meta, Walter Tocci, Lionello Cosentino, Olga D'Antona, Vincenzo Vita, Riccardo Milana e Roberto Giachetti, e, tra i nomi nuovi, l'e segretario provinciale Ds di Latina Sesa Amici. E ancora dal Campidoglio e dintorni: Ileana Argentin, Roberto Morassut e Maria Coscia, Enrico Gasbarra, Massimo Pompili, l'ex sindaco di Civitavecchia Pietro Tidei. E mentre Francesco Rutelli sarà capolista in Umbria, Franco Marini guiderà la lista Pd per il Senato nel Lazio.

Nel Partito delle Libertà, con Silvio Berlusconi numero 1 e Gianfranco Fini al numero 2 alla Camera, al numero 3 dovrebbe essere Giorgia Meloni. Altri nomi: Francesco Giro, Beatrice Lorenzin, Fabrizio Cicchitto, Vincenzo Piso mentre Maurizio Gasparri potrebbe guidare la lista Pdl al Senato.

Nella Sinistra Arcobaleno il capolista alla Camera è Fausto Bertinotti, dopo di lui Angelo Bonelli, Massimiliano Smeriglio, Carlo Leoni.

La Rosa Bianca avrà dentro di sé anche l'Udc, per il senato si parla di un capolista di prestigio dal nome ancora riservatissimo. Alla Camera a Roma Pier Ferdinando Casini dovrebbe essere il numero 1, e tra le candidature ai due rami del Parlamento troveranno spazio anche Luciano Ciocchetti e Armando Dionisi, candidati rispettivmente anche come sindaco di Roma e presidente della Provincia, oltre al senatore uscente Michele Forte.

Per La Destra, alla Camera si candideranno Daniela Santanchè al numero 1 e Paola Ferrari al numero 2. E ancora Francesco Storace , altro candidato sindaco di Roma, dovrebbe essere al numero 1 al Senato. Il leader della Fiamma Tricolore Luca Romagnoli il 2, in lista dovrebbe poi esserci Teodoro Buontempo, in corsa per Palazzo Valentini.

 

[01-03-2008]

 
Lascia il tuo commento