Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ultimo blocco del traffico

sconti per chi pedala fino al Bioparco

Oggi ultimo blocco programmato della circolazione, dalle 9 alle 17 all'interno della fascia verde. I divieti riguarderanno auto, mezzi, mezzi commerciali, moto e motorini ad esclusione dei veicoli a benzina euro 4, diesel euro 4 con filtro anti particolato di serie, veicoli a gpl, metano ed elettrici.

Saranno potenziati i mezzi pubblici e i controlli da parte dei vigili urbani. In occasione del blocco totale, tutte le persone che arriveranno al Bioparco con i mezzi di trasporto pubblici o con biciclette, pattini, monopattini avranno diritto ad uno sconto del 50% sul costo del biglietto di ingresso. Chi userà i mezzi pubblici dovrà esibire alle casse del Bioparco, piazzale del Giardino zoologico - largo V.Gassman, il biglietto timbrato, i ciclisti avranno a disposizione un parcheggio custodito gratuito.

Quella di oggi sarà dunque l’ultima occasione per godersi una domenica all’aria aperta senza il rumore del traffico ma la speranza è che almeno questa volta funzioni. Le prime due domeniche ecologiche infatti non avevano prodotto i risultati sperati. Dopo lo stop alla circolazione il livello dell’inquinamento atmosferico era rimasto alto tanto da riaccendere le polemiche sulla reale efficacia del provvedimento comunale.

 
TAG: smog
 

[01-03-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE