Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

La squadra del Comissario Morcone

insediamento ufficiale in Campidoglio

Mario Morcone, Commissario straordinario al Comune di Roma

Si presenta in punta di piedi la squadra messa in campo dal Commissario Straordinario del Comune di Roma, Mario Morcone. Sono cinque i subcommissari, tra cui una donna: Antonio Colaianni, Aldo Vaccaro, Alberto Stancanelli, Cristina Piccardi e Ingazio Portelli, affiancati nella sala delle Bandiere del Campidoglio dal vicecapo di Gabinetto, Luca Odevain. Prima dell’insediamento ufficiale, per tutti prima conferenza stampa all’insegna della neutralità nella competizione elettorale e della continuità dei progetti impostati dalla gestione dimissionaria.

"Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione per verificare se ci sono delle priorità nel quadro complessivo - ha detto Morcone - Sono arrivato qui ieri alle 12,30, ho incontrato ieri pomeriggio i colleghi che sono stati nominati questa mattina. Sarebbe presuntuoso pensare di avere un quadro totale delle emergenze della città. I colleghi ancora non si sono seduti sulle loro sedie, dare indicazioni oggi sarebbe del tutto superficiale."

Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione tra le priorità con cui il commissariamento dovrà misurarsi, in attesa del naturale ricambio nel Governo della Capitale.

È necessario - ha aggiunto Morcone - aprire un confronto tra noi, che ci impegniamo a fare in tempi rapidissimi. Nessuna delle iniziative della precedente amministrazione si fermerà, tutto andrà avanti regolarmente, ciò che è in corso non sarà lasciato stagnare, semmai, ci impegneremo ad accelerare alcuni progetti, semplificandoli".

 
TAG: morcone
 

[27-02-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE