Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Strage sulla strada a Fiumicino

la dinamica dell'incidente

Oggi a Fiumicino è lutto cittadino. la cittadina è ancora sotto shock per il terribile incidente che ha provocato 5 morti e 9 feriti. A causare la tragedia l'uscita di strada di una auto probabilmente a causa della velocità. Sono tutti fuori pericolo di vita i 9 feriti ricoverati in diversi ospedali della città. Al San Camillo rimangono in terapia intensiva la bimba di 10 anni che dopo aver subito un intervento chirurgico di oltre 2 ore, ha adesso un quadro clinico definito “abbastanza serio ma non critico”. Nella stessa rianimazione anche la 45enne Angela Lotti, la cui situazione è definita serie ma stabile. Stabili le condizioni dei due feriti trasportati al grassi di Ostia con codice rosso: sono fuori pericolo.

La Dinamica: secondo la ricostruzione dei vigili urbani a provocare il sinistro sarebbe stato un frontale fra due auto, che ha poi innescato una tragica carambola che ha coinvolto piu' vetture, una delle quali e' piombata sul gruppo che attendeva lo scuolabus.

Il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, e' stato aggredito al suo arrivo da alcuni residenti, che parlano di "tragedia annunciata": da tempo avevano chiesto l'istallazione di dossi sulla strada, divenuta ad alto scorrimento a partire dall'apertura di un grande centro commerciale nelle vicinanze. In dieci o 15 sono scattati d'improvviso, placcati subito dalle forze dell'ordine. Un parapiglia durato qualche istante e terminato con gli insulti indirizzati al primo cittadino, accusato di aver dimenticato il quartiere delle Vignole. Che sino a un paio d'anni fa era una borgata di poche centinaia di residenti lungo la Roma Fiumicino. Uno scenario cambiato quando tra l'autostrada e l'abitato e' nato il 'mall' Da Vinci, gigantesco centro commerciale riservato alle grandi griffe.

 

 

 
 

[27-02-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "incidente a fiumicino"
 
 
  CORRELATE