Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tacco a spillo
 
» Prima Pagina » Tacco a spillo
 
 

Un trench per la primavera

Trench in rossoSembra che il freddo di questi giorni stia per lasciare spazio a temperature più miti; intanto le vetrine di molti negozi sfoggiano magnifici trench che fannoTrench blu con fiocco venire una gran voglia di primavera.

Il trench, il soprabito di mezza stagione con il doppio petto e la cinta in vita, nella sua versione classica lungo fin sotto il ginocchio, è il capo ideale per svernare.

Il modello più bello, l’apoteosi del trench, lo spolverino per antonomasia è senza dubbio quello firmato da Burberry, quello color caffelatte con la sua inconfondibile fodera a quadri. Senza dover spendere una fortuna, ci sono anche trench apprezzabili nelle comuni catene di abbigliamento a Un modello color cipriaprezzi abbordabili.

E soprattutto, se i tradizionali colori sabbia, avana, cammello e beige fanno a pugni con l’incarnato, si può optare anche per colori più particolari e meno convenzionali come il blu, il rosso, il rosa intenso, il bianco candido o il cipria. Il segreto per scegliere un buon soprabito è sicuramente quello di optare per uno che stia bene addosso, con un buon taglio, non troppo svasato, con la cinta in vita e di una tinta che si intoni alla carnagione e al colore dei capelli.Un modello rosso di Burberry

Il trench è un capo sia per lui che per lei, adatto sia ad una mise casual che ad abiti più eleganti. Sta bene sia con la gonna che con il pantalone, sia con lo stivale che con la decolletè col tacco alto. Alcuni dei modelli delle foto sono simili a quelli che si trovano ora nei negozi; i prezzi dei modelli esposti in negozi come Zara, Sisley, Ferrone vanno dai 70 ai 130 euro, ben al di sotto quindi dei mille euro circa del Burberry, anche se Burberry, inutile sottolinearlo, è tutto un altro pianeta…

A.Pietroforte

ale_pietroforte@libero.it 

Zac Posen a sx, Burberry a dx

Trench bianco

 

 

 

[25-02-2008]

 
Lascia il tuo commento