Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Sfida Alemanno - Rutelli

oggi il Pdl ufficializza la candidatura

Sarà Gianni Alemanno il candidato Pdl a sindaco di Roma. La notizia, non confermata da fonti di partito, sarà ufficializzata nelle prossime ore.

Il Popolo delle libertà annuncerà questo pomeriggio la candidatura di Gianni Alemanno, presidente della fondazione romana di Alleanza nazionale. Nelle ultime ore il suo nome era stato in ballo insieme a quello di un altro ex ministro, Maurizio Gasparri. Che ieri ha spiegato "Ho deciso di lasciare il posto di candidato ad Alemanno, sosterrò con forza la sua candidatura." Cade invece la possibilità di Giorgia Meloni, la 30enne vicepresidente della Camera.

Gasparri spiega come si è arrivati alla scelta definitiva del Pdl. Soprattutto dopo che Berlusconi, sabato, aveva tracciato un identikit del candidato sindaco "grande esperienza politica e perfetta conoscenza della città e dei suoi problemi" - che stringeva notevolmente la cerchia dei papabili: "Con Gianni Alemanno, che io conosco personalmente dal 1973, abbiamo parlato più volte -spiega Gasparri- poi sono stato contattato da Berlusconi e Fini, che mi hanno chiesto se fossi disponibile ad una candidatura, alla fine abbiamo optato per Gianni Alemanno".

[25-02-2008]

 
Lascia il tuo commento