Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Un gioiello targato Sonyericsson

E' stata la rilevazione del Mobile Wordl Congress di Barcellona

Barcellona: Mobile World Congress. La rilevazione di questa manifestazione è senz’altro il Sonyericsson Xperia X1: un terminale dalle elevate capacità, di gran lunga superiore del tanto acclamato N95 di casa Nokia. La linea Xperia si aggiunge alle linee di prodotti già ampiamente collaudati: Cybershot e Walkman.

Si tratta di uno smartphone slide dotato di una fotocamera da ben 3.2 megapixel, autofocus, display rigorosamente touchscreen TFT da 3 pollici con 800x480 pixel di risoluzione. La connettività è l’ultimo dei suoi problemi: GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA/HSUPA, bluetooth e modulo GPS integrato (A-GPS), radio , Wi-fi, e 400 mb di memoria interna, e come ovvio, la possibilità di espandere la memoria fino a 4gb con Memory Stick Micro. Peso 145 grammi in 100x53x16,7.

Dopo aver avuto 3 smartphone sony, uno dei quali in funzione, devo dire che il sistema operativo Symbian montato su questi terminali mi aveva un pò stancato. Semplicità da un lato, poca affidabilità dall’altro. Sul nuovo Xperia troviamo invece, per la prima volta, il nuovo Windows mobile 6.1, Microsoft Office Mobile, Win Media Player e persino Explorer. Insomma : un piccolo “Xp” a portato di mano.

Oltre al touch screen, che aggiunge quel tocco di intuitività al terminale, troviamo una tastiera QWERTY a scorrimento, con tasti grandi e ben distanziati tra loro .

Sarà disponibile nella seconda metà del 2008, e dalla sua ha già conquistato il cuore di un sicuro acquirente: il sottoscritto.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

 

[25-02-2008]

 
Lascia il tuo commento