Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Raddoppia di via Trionfale

partono i lavori, dureranno 15 mesi

il tratto della via Trionfale interessato dal raddoppio

Dalla prossima settiama inzieranno i lavori per il raddoppio di via Trionfale nel tratto, lungo circa due chilometri, compreso tra via Stresa e via Chiarugi. I lavori costeranno 5 milioni di euro e dureranno circa 15 mesi. "L'Amministrazione comunale ha ormai completato tutte le procedure burocratiche -dice l'assessore ai Lavori pubblici Giancarlo D'Alessandro - per quest'opera molto attesa per il contributo che darà alla funzionalità del sistema viario del quadrante nord-ovest".

I tempi di percorrenza saranno ridotti di almeno 10-15 minuti rispetto ad oggi. E sono circa 5 mila le auto che vi passeranno nelle ore di punta. "La Trionfale è un'arteria che va ampliata -spiega D'Alessandro- sia per rispondere alle sollecitazioni di traffico che deve sostenere, sia perché è l'approdo naturale dei grandi flussi di attraversamento provenienti dalla Galleria Giovanni XXIII.

L'intervento prevede il raddoppio dell'attuale sede stradale con la realizzazione di due corsie per senso di marcia, e la costruzione di marciapiedi laterali a garanzia dei pedoni, e nuove gallerie di servizi.

[17-02-2008]

 
Lascia il tuo commento