Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Seconda domenica ecologica

dalle 9 alle 17 blocco della circolazione

Tutti a piedi per la seconda domenica ecologica del 2008. Domani, dalle 9 alle 17, all’interno della fascia verde, potranno circolare solo mezzi pubblici e auto private elettriche e alimentate a gpl, metano, a benzina euro 4, diesel euro 4 con Fap di serie e motocicli euro 3 oltre ai veicoli per i disabili.

In occasione del blocco, è stato previsto il potenziamento dei mezzi pubblici e in particolare i collegamenti con lo Stadio Olimpico, dove è stato organizzato anche un parcheggio gratuito per le biciclette, controllato dalle squadre dell'Ufficio comunale per il Decoro Urbano.

Rispetto a una domenica 'non-ecologica', le corse aggiuntive - su 80 linee - saranno 3.050. In concomitanza con lo stop al traffico si tengono all'Auditorium due eventi per celebrare il 3° anniversario del Protocollo di Kyoto. Durante la mattinata protagonista è la bicicletta: alle 11,30 verranno distribuite le cartine aggiornate con tutte le piste ciclabili; Nel pomeriggio, alle 16, ci sarà un concerto con musiche di Antonio Vivaldi e Alessandro Marcello. Il titolo è "Rondò veneziano" e l’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Infine, al Bioparco, è previsto uno sconto per chi arriva in bicicletta o esibisce il biglietto dei mezzi pubblici timbrato con la data 17 febbraio. Prossima tappa delle eco-domeniche, domenica 2 marzo.

 
TAG: smog
 

[16-02-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE