Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Non ascoltate quei messaggi

Un Sms truffa sta facendo il giro dei cellulari

Questa volta l’hanno fatta grossa. Nei due giorni appena passati ho ricevuto sul mio smartphone due sms molto carini. Entrambi mi esortavano di chiamare un numero telefonico per ascoltare i messaggi lasciatomi in segreteria. Io non ho abboccato, anche perché ho la segreteria disattivata, ma tanti utenti sono caduti nella trappola. Il testo del messaggio è quanto mai accattivante, mandando anche dei “baci”. Di seguito sono riportati i testi di entrambi i messaggi.

Gli utenti che però sono stati ingannati non devono disperarsi: possono richiedere un rimborso al loro operatore telefonico e recuperare il denaro perso. Mantenere sempre gli occhi aperti e non fidarsi mai.

“ Ti ho lasciato un messaggio in segreteria. Chiama subito dal telefono fisso al numero
899880870 per ascoltarlo. Baci. “

“ in segreteria biz ci sono messaggi urgenti per te. Chiama da telefono fisso 89-95-54-510 e segui le istruzioni gratuite. Segreteria.biz per info. “

Se notate l’ultimo messaggio il numero 899 è stato ben camuffato dai trattini. Le informazioni da seguire di certo non sono gratuite e il sito segreteria.biz sicuramente vi darà una bella iniezioni di spam.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[15-02-2008]

 
Lascia il tuo commento