Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Torrevecchia a senso unico

il ''no'' dei comitati di quartiere

Non ha fine la polemica sulla nuova viabilità di via di Torrevecchia, i comitati contro i nuovi sensi unici hanno organizzato per mercoledì prossimo una manifestazione per chiedere che si torni al vecchio e cioè che si ripristini il doppio senso di marcia.
Dal 24 marzo scorso infatti una delle strade principali del quartiere Primavalle è passata al senso unico; una soluzione che doveva durare solo due mesi e che invece si e’ protatta fino ad oggi.

Un braccio di ferro tra XIX municipio e comitati contrari alla nuova viabilità, secondo il presidente Fabio Lazzara i nuovi sensi unici hanno portato un beneficio alla circolazione con tempi di percorrenza su via di Torrevecchia migliorati, ma i cittadini non sono tutti d’accordo: troppe auto parcheggiate in doppia fila, disagi alle strade limitrofe e lunghi percorsi trafficati.

La fiaccolata contro la viabilità sperimentale di via di Torrevecchia inizierà alle 19:00, partirà da via Castiglioni, passando per via di Torrevecchia, via Valfavara e via Maffi per concludersi a piazza Capeceltro. I cittadini di Primavalle scenderanno in piazza per chiedere che si torni alla viabilità di una volta.

[14-02-2008]

 
Lascia il tuo commento