Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

San Valentino: musei gratis

iniziativa per gli innamorati d'arte

Che sia del patner o dell’arte poco importa, a San Valentino ciò che conta è essere innamorati, se poi lo si è della cultura in generale allora si potrà approfittare delle vantaggiose promozioni offerte dal ministro per i beni e le attività culturali.

Giovedì prossimo ci si potrà presentare in coppia nei musei e nei siti archeologici della capitale e pagare un solo ingresso.
Per l’occasione saranno anche organizzate mostre, concerti ed eventi speciali incentrati sul tema dell’amore. L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi pensati per avvicinare sempre più i cittadini all’immenso patrimonio culturale del nostro paese.

Per dare un tocco di dolcezza alla festa, il mibac, in accordo con Buonitalia s.p.a., offrirà una golosa sorpresa ai visitatori del museo nazionale di Villa Giulia, della galleria borghese, del museo nazionale di castel s. Angelo e della calcografia.

Tante le opere in tema con la giornata tutta dedicata all’amore. Nel museo etrusco si potrà ad esempio ammirare lo straordinario sarcofago degli sposi, alla galleria borghese il capolavoro di Tiziano “amor sacro e amor profano” mentre nella biblioteca Angelica si potrà partecipare alla rassegna “parole d’amore”, una visita guidata alle opere ispirate ai sentimenti presenti in piazza S.Agostino.

La lista dettagliata dell’iniziativa è pubblicata sul sito internet del ministero all’indirizzo www.beniculturali.it Un modo diverso per trascorrere il giorno degli innamorati e quest’anno anche più conveniente.

Secondo l’indagine condotta dall’adoc infatti tra cioccolatini, regali e cene romantiche quest’anno il 14 febbraio costerà in media 55 euro a coppia ossia il 16.7% in più rispetto all’anno scorso

[12-02-2008]

 
Lascia il tuo commento