Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Giovedì di targhe alterne

si fermano le dispari

Giovedì 31 gennaio di blocco della circolazione per le auto con targa dispari e per le vetture più inquinanti. Continua la battaglia allo smog del Comune, che procederà fino alla fine di marzo con i giovedì di targhe alterne e le domeniche ecologiche. Dalle 15 alle 21 nella fascia verde non potranno circolare auto e mezzi commerciali alimentati a benzina euro 1-2-3, diesel euro 2-3 ed euro 4 senza fap di serie. Indipendentemente dal numero di targa dovranno inoltre fermarsi i veicoli più inquinanti e quindi i mezzi a benzina e diesel euro 0, euro 1 ed euro 2 comprese le minicar, e poi moto e motorini a due tempi euro 0.

Provvedimenti utili per abbassare il livello delle polveri sottili, che però spesso non vengono rispettati dagli automobilisti. Domenica scorsa - nel giorno della prima domenica di blocco totale del traffico - su 6.500 vetture controllate sono state elevate circa 3.400 multe. Una ogni due controlli.

Un bilancio che non fa onore agli automobilisti, e che spinge a qualche riflessione. Per i trasgressori sono previste multe da 74 euro.
 
TAG: smog
 

[30-01-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE