Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sciopero Trasporti: Domani Fermi Bus, Tram e Metropolitane

Domani un nuovo sciopero di 24 ore degli autoferrotranvieri fermerà bus, tram, metropolitane e ferrovie concesse per tutto il giorno ad eccezione delle fasce di garanzia da inizio turno fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.00. Ma a complicare la situazione interverranno anche due manifestazioni. Un corteo dalle 10 alle 13 da piazza della Repubblica a piazza madonna di Loreto con deviazioni, se attive, di 29 linee di autobus e un Sit- in tra le 12 e le 19 a Piazza Montecitorio.

Superato il venerdì critico, Sabato a Roma si sono dati appuntamento per protestare contro la legge Finanziaria i simpatizzanti della Casa delle Libertà che si distribuiranno in tre cortei con partenza alle 15 e confluenza comune intorno alle 17 in Piazza San Giovanni. Il primo si muoverà da Piazza della Repubblica, il secondo da Colli Albani, un terzo da Circo Massimo con inevitabili deviazioni dei mezzi pubblici e chiusura di alcune strade del centro. Chiusa per alcune ore anche la stazione di san Giovanni della linea A.

All'assalto dei manifestati si affianca quello degli acquirenti per il primo sabato di grande shopping in vista del Natale e quello dei tifosi che andranno a seguire la partita allo Stadio Olimpico tra Roma e Atalanta. Ma anche quella di oggi è stata una giornata di cortei. Sono scesi in strada i lavoratori precari con appuntamento a Piazza della Repubblica e arrivo a Piazza Barberini.

[30-11-2006]

 
Lascia il tuo commento